La Roma, in estate, è pronta a fare un doppio colpo dalla Juventus: tutto dipende dalla conferma di De Rossi
La stagione della Roma è stata caratterizzata da un profondo cambiamento: la società giallorossa, dopo la sconfitta in casa del Milan, ha deciso di porre fine al rapporto con Mourinho. Esonerato lo Special One, è arrivato De Rossi con l’obiettivo di portare una ventata d’aria fresca all’interno di una squadra che faticava ad ottenere risultati. L’ex centrocampista ha modificato la filosofia di gioco ma il lavoro da fare è ancora tanto.
Saranno mesi importanti sia per la Roma sia per De Rossi: i giallorossi si giocano l’accesso alla prossima Champions e vogliono arrivare il più lontano possibile in Europa League mentre l’allenatore vuole sfruttare al meglio questa occasione e provare a meritarsi la conferma. Il contratto firmato è fino al prossimo trenta giugno ma è chiaro ottenere risultati importanti potrebbe cambiare le carte in tavola.
L’eventuale permanenza di De Rossi avrebbe un peso specifico anche nella prossima sessione estiva di mercato: come abbiamo visto la Roma ha cambiato modulo passando al 4-3-3. In questo sistema di gioco sono importanti gli esterni e, proprio su questo aspetto, bisogna fare attenzione.
Il procuratore di De Rossi, Alessandro Lucci, potrebbe proporre alla società giallorossa due dei suoi assistiti. Il primo è Kostic, esterno sinistro in forza alla Juventus e con caratteristiche ben precise: abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, rappresenta una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Nel tipo di calcio di De Rossi avrebbe la possibilità di esprimere, nel migliore dei modi, le sue caratteristiche tecniche.
Roma, non solo Kostic: doppio colpo dalla Juve
Il primo reparto su cui la Roma deve concentrarsi nella prossima sessione estiva di mercato è però la porta: Rui Patricio non sta disputando la sua miglior stagione in carriera ed ha commesso diversi errori. A questo bisogna aggiungere il contratto del portoghese, in scadenza il prossimo trenta giugno.
La Roma dunque ha bisogno di un portiere: diversi i nomi attenzionati dalla società. Occhio alla posizione di Perin, estremo difensore della Juventus e che, in questa stagione, sta trovando poco spazio complice l’assenza dei bianconeri nelle coppe. Nella Capitale avrebbe la possibilità di fare il titolare mostrando, in questo modo, le sue qualità. Possibile doppio colpo della Roma dal club bianconero anche se, come detto, dipende tutto dalla permanenza di De Rossi.