La Juventus è pronta a cedere il giocatore per ben trenta milioni di euro. Per lui pochissimo spazio con Allegri
Tra le squadre protagoniste nel corso dell’ultima sessione invernale di mercato non possiamo non menzionare la Juventus: i bianconeri hanno finalizzato operazioni, sia in entrata che in uscita, guardando al futuro dove vogliono essere grandi protagonisti.
Ad aver fatto rumore è stata la cessione, in prestito, di Huijsen: il classe 2005, dopo aver giocato pochissimi minuti nella trasferta di San Siro, è stato mandato a farsi le ossa alla Roma. Protagonista fin da subito in giallorosso, ha dimostrato la personalità e soprattutto le qualità per diventare tra i migliori nel suo ruolo: concentrato, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e molto bravo nell’uno contro uno.
I margini di miglioramento sono tanti ma Huijsen ha i crismi del grande difensore. Con la maglia della Roma ha vissuto due momenti completamente opposti: il rigore causato nel derby di Coppa Italia con la Lazio e il gol nel match contro il Cagliari. Prossimi mesi fondamentali per un ragazzo che, sotto la guida di De Rossi, vuole iniziare il suo percorso nel grande calcio.
Abbiamo detto di come il diciottenne sia alla Roma in prestito: a giugno tornerà alla Juventus anche se il suo futuro non sembra destinato ad essere in bianconero.
Juventus, trenta milioni per Huijsen: derby in Premier League
La Juventus, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbe aver bisogno di cedere per costruire una rosa di altissimo livello: tra i giocatori sacrificabili attenzione alla posizione di Huijsen. Le prestazioni del centrale non sono passate inosservate e, stando a quanto riferito da ‘sportskeeda’, il giocatore ha attirato l’attenzione di due club di Premier League.
Stiamo parlando di Tottenham e Manchester United che sembrano pronti ad un vero e proprio derby di mercato per il difensore centrale. Gli Spurs, dopo gli acquisti di Micky van de Ven e Radu Matei Dragusin, vogliono continuare con la linea verde ed aggiudicarsi uno dei migliori prospetti del massimo campionato italiano.
Diverso il discoro dei Red Devils: la squadra sta vivendo una stagione con alti e bassi e il club, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbe dar vita ad una sorta di rivoluzione per tornare ad essere protagonista sia in Inghilterra sia dal punto di vista internazionale. A livello economico si parla di circa trenta milioni di euro: cifra importante ma giustificata dalle qualità del classe 2005.