Si sta per aprire una maxi sfida sul mercato tra Juventus e Milan per uno dei prospetti più forti a livello europeo. I rossoneri provano il colpaccio
Allegri lo vorrebbe come sostituto di Vlahovic ma anche Pioli spera di poterlo mettere al centro del proprio attacco, al posto di Giroud. Juventus e Milan dovranno fare uno sforzo economico per provare ad accaparrarselo.
Sono le due inseguitrici dell’Inter capolista e entrambe sembrano doversi arrendere ad uno Scudetto indirizzato verso Appiano Gentile. Juventus e Milan si approcciavano a questo campionato con spirito diverso: i bianconeri fiaccati dall’esclusione dalle coppe europee e senza aver fatto mercato non avevano grandi aspettative. I rossoneri, invece, dopo un grande investimento e diversi volti nuovi speravano di poter essere la reale antagonista del Biscione. Pioli ha incontrato diversi problemi con gli infortuni e alla fine sta per alzare bandiera bianca.
Un terzo posto che al momento non esalta i tifosi e che deve far riflettere anche in vista della prossima stagione. L’allenatore a Milanello potrebbe cambiare e con esso anche il centravanti. Si perché Olivier Giroud va ormai per i 38 anni e non può essere il giocatore su cui puntare in chiave futura. C’è un nome che piace moltissimo anche alla Juventus e che potrebbe letteralmente esplodere nella nostra Serie A: Victor Boniface.
Stesso nome di Osimhen e stessa provenienza, la Nigeria. Boniface è un classe 2000 e l’anno scorso ha incantato l’Europa con l’Union SG, club belga che è arrivato fino ai quarti di finale di Europa League. Un bottino di 17 gol stagionali che avevano fatto drizzare le antenne a diversi club europei. Il più lesto di tutti è stato il Bayer Leverkusen che se lo è aggiudicato per 20 milioni di euro più bonus.
Quest’anno è salito ancora di livello ed è già a quota 16 gol in 23 partite con i tedeschi, a cui aggiungere anche ben 8 assist. Un calciatore potente, alto 190cm e con una grande progressione, capace di giocare sia spalle alla porta che in profondità.
Il Napoli lo ha sondato per sostituire Osimhen a giugno, la Juventus lo ritiene il profilo ideale per rimpiazzare l’eventuale partenza di Vlahovic, ma il Milan potrebbe essere il club che la spunta sul filo di lana. Furlani e Moncada lo hanno ben presente sul proprio taccuino e sono pronti ad investire almeno 40 milioni di euro. Vedremo se alla fine Boniface giocherà in Serie A nella prossima stagione.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…