Offerta al ribasso: la Juve incassa il primo rifiuto

Ultime ore difficili, il dialogo tra le parti si è leggermente incrinato: Giuntoli incassa un primo rifiuto

La Juventus pensa al presente, come è giusto che sia in questo momento: la speranza di rimontare l’Inter in classifica rimane intatta, o comunque la squadra di Allegri tenterà in tutti i modi di impensierire i nerazzurri di Inzaghi, vincenti anche sotto il diluvio di Roma.

Offerta al ribasso, Juve incassa un primo rifiuto
Juve incassa un primo rifiuto (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

La testa dice presente, ma i dirigenti nel frattempo lavorano nell’ombra per pianificare un futuro roseo, segnato dal grande ritorno in Champions League, il primo vero e unico obiettivo della società bianconera a inizio stagione, quando la parola ‘Scudetto’ era considerata al massimo un tabù. E per ragionare in ottica futura ci sarà bisogno della preparazione di Cristiano Giuntoli: l’ex Napoli è pronto a dire la sua e costruire porzioni di Juventus in questo momento in difficoltà, tra cui quel centrocampo orfano di molti elementi importanti.

Juventus, colpo in dubbio: la trattativa è in stand-by

La Juventus, si è capito, punta forte sui giovani talenti, o comunque su calciatori che hanno l’età giusta per dire la loro negli anni a venire. Da un certo punto di vista vi è una certa diffidenza per quanto riguarda i discorsi sui parametri zero, calciatori che solitamente hanno un’età avanzata e delle richieste non coincidenti coi parametri imposti dal presidente Ferrero.

Ma le eccezioni esistono sempre e una di queste si chiama Felipe Anderson. È vero che tra non molti mesi compirà 31 anni, ma al contempo è impossibile non dire che un calciatore come il brasiliano sia ancora oggi dotato di esplosività e creatività, due elementi molto cari alla Juventus.

Juve-Anderson, trattativa in stand by
Felipe Anderson: offerta al ribasso, trattativa in stand by(LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Una prima mossa è stata fatta: Giuntoli ha spedito alla sorella-agente Juliana Gomes la sua offerta che sarà valutata nelle prossime ore. Lui vorrebbe un quadriennale da 4 milioni annui, la società invece nutrirebbe qualche dubbio e avrebbe proposto un biennale a cifre inferiori, ossia un ingaggio compreso tra i 2,5 e i 3 milioni netti più bonus.

Ecco perché si parla di stand-by, o comunque di un leggero raffreddamento tra le parti. Felipe Anderson non avrebbe intenzione di accettare il rinnovo di contratto con la Lazio proprio perché vorrebbe aumentare il suo stipendio, ma la Juve in questo momento sembra poco disposta ad andare incontro alle sue aspettative.

Vedremo se il brasiliano accetterà o meno l’offerta bianconera e se la Lazio – che non ha ancora del tutto mollato la presa – tenterà una nuova offerta per prolungargli il contratto.

Gestione cookie