La Juventus ha già le idee chiare per quanto riguarda il mercato estivo e sta valutando alcune mosse anche in uscita: un gioiello può partire per 30 milioni
I bianconeri vogliono puntare sulla capacità di Giuntoli di individuare profili promettenti da affiancare a quelli già presenti in rosa. C’è poi tutta una schiera di giocatori molto interessanti che sono in giro in prestito.
La Juventus ha cambiato decisamente rotta con l’arrivo di Giuntoli lo scorso anno. Il periodo dei Cristiano Ronaldo e dei De Ligt è finito, con più spazio ai giovani cresciuti in casa e agli acquisti sostenibili. Trovare profili interessanti a poco per valorizzarli e venderli a molto o farli esplodere internamente. Un processo in cui si inserisce Carlos Alcaraz, appena sbarcato dal Southampton e a cui verranno aggiunti tanti altri nomi a breve.
Come detto, però, la Juventus ha già molti nomi in giro per l’Italia in prestito che possono fare al caso di Allegri. Uno su tutti è Dean Huijsen, ragazzo classe 2005 che sta giocando nella Roma di De Rossi. Nella piena emergenza difensiva fu Mourinho a chiederlo alla società giallorossa, abile nell’infilarsi nella trattativa già avviata tra bianconeri e Frosinone. Alla fine l’olandese scelse di andare nella Capitale, convinto di potersi giocare le proprie chance e accumulare esperienza. Nonostante l’esonero di Mou, infatti, il gioiello scuola Malaga (è cresciuto dall’età di 5 anni in Spagna) sta giocando anche con il nuovo allenatore, mostrando delle ottime caratteristiche.
Juventus, occhi puntati su Huijsen: per 30 milioni può partire
Contro il Cagliari Huijsen ha realizzato anche il primo gol in Serie A della sua carriera, con un pregevole colpo di testa da calcio d’angolo. Con il suo metro e 95 è in grado di sovrastare quasi tutti nel gioco aereo, abbinando anche un’ottima qualità tecnica. La Roma si è innamorata di lui e vorrebbe cercare di trattenerlo, trasformando il prestito in un acquisto a titolo definitivo.
La richiesta che ne fa la Juventus è però altissima: 30 milioni di euro. Il piano di Giuntoli sarebbe quello di riportarlo a casa per la prossima stagione. Un nome da inserire nelle rotazioni di Max Allegri assieme ai compagni più esperti. Ovvio che di fronte a cifre importanti il parere può cambiare e a metterle sul piatto potrebbero essere anche club stranieri, in particolar modo Manchester United e Borussia Dortmund, che lo seguono da vicino (pare ci sia anche il Lipsia). Vedremo chi sarà alla fine a spuntarla o se Torino tornerà ad essere la sua casa.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI