Giuntoli è pronto a mettere mano al portafogli per assicurarsi l’erede di Federico Chiesa: la Juve vuole puntare proprio su di lui
La Juventus non riesce ancora ad avere a disposizione la migliore versione di Federico Chiesa. L’attaccante bianconero è spesso alle prese con acciacchi fisici che gli impediscono di avere un rendimento regolare e talvolta lo costringono anche a sedersi in panchina o addirittura in tribuna. Un bel problema per Allegri, che avrebbe bisogno di un Chiesa in piena forma in questa seconda parte di stagione per continuare a tenere il fiato sul collo della capolista Inter.
La situazione di Chiesa porta inevitabilmente la dirigenza juventina a fare dei ragionamenti in ottica futura. Con l’entourage del giocatore sono in corso da tempo colloqui per arrivare a un rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Tuttavia le condizioni fisiche dell’ex viola stanno facendo riflettere molto Giuntoli e soci.
Se in estate dovesse arrivare un’offerta da almeno 50 milioni di euro Chiesa potrebbe anche lasciare la Continassa. Di fronte a uno scenario di questo tipo la Signora si starebbe già cautelando: il sostituto, infatti, è stato individuato in un club di Serie A.
Trovato l’erede di Chiesa: Giuntoli ha già l’offerta pronta
Il primo nome sul taccuino di Giuntoli per sopperire a un’eventuale partenza dell’attaccante genovese è quello di Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina e della Nazionale argentina. Ancora una volta, quindi, la Juventus è intenzionata a fare spesa nel supermarket viola, come già fatto negli ultimi anni proprio con Chiesa e con Dusan Vlahovic (e prima ancora con Federico Bernardeschi).
Dopo i 14 gol messi a segno la scorsa stagione, anche quest’anno Nico Gonzalez sta confermando le sue eccellenti qualità: finora sono 10 le reti realizzate tra campionato e Conference League. Il 25enne riesce a dare il meglio di sé come attaccante esterno, sia a destra che a sinistra, ma può essere impiegato anche come prima punta. Una grande duttilità, quindi, oltre ad altre caratteristiche come velocità, tecnica e bravura nel gioco aereo: tutti aspetti che stanno convincendo Giuntoli ad affondare il colpo a giugno, specialmente in caso di cessione di Chiesa.
La Signora dovrà però sborsare una bella cifra per convincere Rocco Commisso a lasciar partire il gioiello viola. La Fiorentina, infatti, chiede almeno 50 milioni di euro per finalizzare questa operazione: soldi che però Giuntoli potrebbe ricavare proprio dalla partenza di Chiesa, molto richiesto soprattutto in Premier League.