Chiesa-Juve destino segnato: mossa già pronta

Sembra essere segnato il destino di Chiesa per quanto riguarda la prossima sessione estiva di mercato. Juventus pronta

Una seconda parte di stagione importantissima per la Juventus: sul campo la squadra è in piena corsa sia in campionato sia in Coppa Italia, mentre la società vuole iniziare a programmare il futuro fin da ora. Importante muoversi presto così da anticipare la concorrenza: da questo punto di vista si può leggere l’acquisto di Alcaraz nell’ultima sessione invernale di mercato.

Federico Chiesa, tutto deciso: addio in estate
Destino segnato per Chiesa: Juve all’angolo (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Non solo il mercato in entrata: i bianconeri rischiano di perdere un top player in estate. Stiamo parlando di Federico Chiesa: l’esterno azzurro sta vivendo una stagione caratterizzata da alti e bassi: ottime prestazioni ma anche momenti in cui non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto. Esterno offensivo abile nell’uno contro uno e nel saltare costantemente l’uomo, il classe 1997 rappresenta un punto fermo nella rosa di Allegri.

Il tecnico bianconero gli ha cucito addosso il ruolo di seconda punta, convinto che potesse essere la spalla ideale di Vlahovic e fiducioso nelle sue capacità di finalizzazione. Il campo però finora non gli ha dato ragione al 100%, anche a causa dei continui problemi fisici. Ecco perché il suo futuro rischia di non essere in bianconero.

Juventus, pericolo Chiesa: in quattro vogliono l’esterno

Contratto in scadenza nel 2025 e il rischio di essere uno dei principali protagonisti nella prossima sessione estiva di mercato: Federico Chiesa, stando a quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, sembra essere finito nei piani di quattro big del calcio internazionale. In Francia piace al PSG che, molto probabilmente, dovrà fare i conti con l’addio di Mbappe: diversi i nomi attenzionati con cui andare a sostituire il fuoriclasse francese e Chiesa sembra essere uno di questi.

Occhio però all’ipotesi Premier League. Nel massimo campionato inglese sono tre le squadre interessate all’esterno azzurro: si tratta di Manchester United, Liverpool e Newcastle. Dal punto di vista economico non parliamo di una trattativa semplice ma i tre club vantano una disponibilità tale da poter accontentare sia la Juventus sia il giocatore.

PSG, Manchester United, Liverpool e Newcastle su Chiesa
Chiesa lascia la Juve: quattro top club sull’esterno (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Chiesa, in un campionato come quello inglese avrebbe la possibilità di migliorarsi ulteriormente. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato anche perché la società bianconera non vuole privarsi dell’attaccante. Nel mercato però tutto può succedere e allora non ci resta che aspettare la prossima finestra estiva.

Gestione cookie