La Juventus si è iscritta alla corsa riguardante un giovane talento in rampa di lancio, intenzionato a lasciare il suo attuale club
Alla riapertura del mercato mancano diversi mesi, ma la Juventus ha già le idee chiare. Il club, infatti, conta di portare a Torino almeno un paio di elementi di qualità in grado di rendere più imprevedibile la manovra e fornire contributi concreti in fase offensiva. La lista della spesa, in particolare, prevede l’ingaggio di un centrocampista box-to-box e di un elemento dall’elevato tasso tecnico capace sia di mandare in porta i propri compagni che di concludere lui stesso nella porta avversaria.
Per quanto riguarda la prima pratica, il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli risponde al nome di Teun Koopmeiners valutato dall’Atalanta intorno ai 40 milioni. Sempre vive, poi, le piste che conducono ad un altro gioiello della Dea, ovvero Ederson, e a Lewis Ferguson del Bologna. Il brasiliano costa meno rispetto all’olandese (si parte da 25 milioni) ma la concorrenza della Premier League si preannuncia difficile da battere. Arrivare allo scozzese, almeno per il momento, risulta invece meno complicato: i felsinei, infatti, chiedono 15 milioni per lasciarlo andare. Il casting proseguirà nelle prossime settimane, con il manager intenzionato a potenziare anche l’attacco bianconero.
Diversi i profili valutati, tra cui quello di Lazar Samardzic. Il serbo riscuote un certo successo negli ambienti juventini ed in questi mesi ha dimostrato di essere pronto a calcare palcoscenici più prestigiosi, tuttavia le pretese economiche del padre-consigliere hanno fatto finire la trattativa su un binario morto. Da qui la decisione del dirigente di cambiare diametralmente strategia ed iscriversi alla corsa riguardante un giovane talento in rampa di lancio, considerato dagli addetti ai lavori tra i principali astri nascenti del panorama calcistico brasiliano.
Juventus, Giuntoli prepara il blitz: la strategia bianconera
Parliamo di Thalys, legato al Palmeriras fino al 30 giugno 2026. Si tratta di un trequartista che, all’occorrenza, può giocare pure nelle posizioni di seconda punta e centravanti (è alto 1.84). Il tutto, offrendo nella maggior parte dei casi un rendimento più che positivo. Caratteristiche, come riportato da ‘Masfichajes.com’, che hanno stregato Giuntoli pronto a piazzare il blitz vincente in modo tale da posizionarsi in pole position e spegnere sul nascere l’interessamento del Barcellona e del Manchester United.
Il colpo ha diverse chance di concretizzarsi, alla luce degli ottimi rapporti esistenti tra i due club nati grazie all’operazione che ha consentito a fine gennaio ai bianconeri di prendere proprio dalla società sudamericana Pedro Felipe. Un piccolo vantaggio, che Giuntoli vuole sfruttare al meglio. Una cosa, intanto, è certa: Thalys freme dalla voglia di sbarcare in Europa. Il suo futuro è tutto da scrivere.