Il giocatore, a fine stagione, molto probabilmente lascerà la Roma: per lui possibile futuro alla Juventus
La Roma, con il cambio di guida tecnica, ha modificato completamente la propria idea di gioco: anche contro l’Inter si è vista, nonostante la sconfitta, una squadra con la voglia di dominare l’avversario e fare la partita dal primo all’ultimo minuto. Un cambiamento radicale che ha visto molti giocatori rinascere: tra questi dobbiamo menzionare Karsdorp.
Il terzino destro è diventato un punto fermo della rosa di De Rossi: giocatore abile nelle due fasi di gioco, nonostante si lasci preferire quando a livello offensivo per la capacità di accompagnare costantemente l’azione della sua squadra. In stagione, fino ad ora, ha messo a segno tre assist: le sue caratteristiche possono rivelarsi determinanti sia in campionato sia nel cammino europeo.
Contratto in scadenza nel 2025, il futuro dell’olandese potrebbe essere lontano dalla Capitale: la Roma, nel prossimo mercato estivo, si prepara ad una mini rivoluzione e il classe 1995 non sembra destinato a restare in giallorosso.
Nel futuro del terzino però sempre la Serie A con Karsdorp che potrebbe trasferirsi alla Juventus: i bianconeri già in passato avevano messo gli occhi sul giocatore olandese e nel prossimo mercato estivo occhio ad un possibile sviluppo positivo della trattativa tra le due società.
Karsdorp può trasferirsi alla Juve: i dettagli
La situazione contrattuale dell’olandese andrebbe a favorire la società bianconera che potrebbe chiudere l’operazione per pochi milioni di euro. Un giocatore come l’ex Feyenoord si inserirebbe perfettamente nel sistema di gioco della Juve, il 3-5-2: in questo modulo, il ventinovenne ricoprirebbe il ruolo di esterno destro a tutta fascia.
Altra possibilità tattica non da escludere è quella di vedere l’olandese da centrale di destra nel terzetto bianconero anche se questa ipotesi è più per le emergenze. Il futuro del terzino dunque rischia di essere ancora nel massimo campionato italiano ma, ad ora, il giocatore deve pensare al presente e ad una stagione dove i giallorossi possono ancora essere grandi protagonista in Italia e in Europa.
Una variabile da considerare nel futuro di Karsdorp potrebbe essere proprio De Rossi: il tecnico della Roma, qualora dovesse fare bene e raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe essere confermato e non è escluso che possa volere la permanenza dell’olandese. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire quale destino attende il classe 1995.