Offerta+gi%C3%A0+pronta%3A+colpaccio+Juve+dal+Real+Madrid
juvesportitaliacom
/2024/02/12/offerta-gia-pronta-colpaccio-juve-dal-real-madrid/amp/
Juventus

Offerta già pronta: colpaccio Juve dal Real Madrid

Published by
Stefano Vori

Colpaccio Juve dal Real Madrid. Occhi sempre aperti alle opportunità che il mercato potrebbe, il condizionale è più che mai d’obbligo, offrire

“Quelle strane occasioni” è il titolo di un celebre film a episodi, datato 1976. Potrebbe, però, essere anche la descrizione migliore dell’infinito mondo che ruota attorno al calciomercato. Contatti, incontri, trattative. La sicurezza del grande affare ed il timore di una gigantesca topica.

Offerta già pronta: colpaccio Juve dal Real Madrid (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Il calciomercato è un pianeta a sé stante all’interno dell’universo calcio. Si muove con le sue regole, condivisibili o meno, ma che rendono il fenomeno eternamente affascinante. Perché è su quel pianeta che nascono le speranze di società e tifosi. E’ calpestando quel suolo che si cerca il miracolo sportivo.

E per quanto vi siano calendari ‘istituzionali’ che indichino con esattezza la data di inizio di una sessione di mercato e quando poi, invece, è giunto il momento di interrompere le trattative, il mercato con le sue voci, con le sue suggestioni, con le sue illusioni prosegue ininterrottamente per l’intero anno.

Siamo a febbraio e la chiusura della sessione invernale del mercato è avvenuta soltanto pochi giorni fa. Eppure si continua a parlare di contatti, incontri, trattative che potrebbero poi sbocciare, o naufragare, sotto il solleone estivo.

Colpaccio Juve dal Real Madrid

Nel calderone delle voci di mercato non possono certo mancare quelle riguardanti la Juventus. Il mercato che verrà sarà il primo ed impegnativo banco di prova per il direttore tecnico bianconero, Cristiano Giuntoli.

Toni Kroos, sarà Juve? (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Dalla Spagna giunge voce che la Juventus sarebbe interessata al centrocampista del Real Madrid, il tedesco Toni Kroos. Inavvicinabile in tempi ‘normali’, ciò che può rendere possibile, e realizzabile, la trattativa è la data di scadenza del contratto del centrocampista con i Bianchi di Spagna: 30 giugno 2024.

Pertanto già adesso Toni Kroos potrebbe firmare con un altro club, che se lo assicurerebbe a parametro zero. Classe 1990, e un curriculum pazzesco, basti citare soltanto le 5 Champions League vinte a Madrid, Toni Kroos rappresenta una di quelle strane occasioni che verrebbe voglia di cogliere ma che lasciano anche concreti dubbi.

Il tedesco alla Juventus guadagnerebbe assai meno rispetto al lauto stipendio madrileno. La società bianconera potrebbe offrire un contratto biennale e la garanzia di un ruolo centrale all’interno del nuovo progetto bianconero. Basterà? Sul centrocampista tedesco si sono posati anche gli occhi del Manchester City.

Quello di Toni Kroos è un nome enorme per la Juventus ma che trasmette, allo stesso tempo, anche un po’ d’ansia. L’ultimo fenomeno arrivato da Madrid, sponda Real, vincitore di 5 Champions League, non ha portato infatti solo sorrisi in casa Juventus.

Stefano Vori

Recent Posts

Scelto il dopo Allegri: “Perfetto per la Juve”

Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…

7 mesi ago

“La Juve ha un grosso problema”, due big sotto accusa

Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…

7 mesi ago

Un jolly in saldo: la Juventus piazza il colpaccio in difesa

La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…

7 mesi ago

Erede già trovato: via libera Juventus

Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…

7 mesi ago

Ritorno a sorpresa alla Juve: Giuntoli pesca a zero

Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…

7 mesi ago

Addio Allegri, la Juve ha deciso: ecco chi al suo posto

La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…

7 mesi ago