I piani della Juventus sono chiari: il gioiello torna in Europa e lascia l’Arabia Saudita, Giuntoli è pronto a stupire tutti
La lungimiranza è sempre stata una caratteristica dominante in Cristiano Giuntoli, tra i dirigenti più preparati e attenti in sede di calciomercato. E l’ultima occasione che l’ex ds del Napoli è pronto a cogliere potrebbe arrivare direttamente dall’Arabia Saudita.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Juventus, per l’anno in cui farà il grande ritorno tra le big presenti in Champions League, debba sbrigarsi a valutare i prossimi rinforzi. Il club bianconero ha dimostrato delle lacune a cui l’attuale Football Director ha potuto porre rimedio solo in piccolissima parte. I problemi finanziari della società piemontese hanno limitato il raggio d’azione di Giuntoli che ha comunque messo le mani su due talenti assoluti che per il futuro potrebbero essere delle armi in più in mano ad Allegri.
Tiago Djalò e Carlos Alcaraz, un anticipo sulla Juve più forte che sta nascendo per i prossimi anni: ma non è finita qui. Il nodo legato al futuro di Dusan Vlahovic e quello di Federico Chiesa, in scadenza nel 2025, andranno ancora sciolti. E non è da escludere che un bomber di razza possa trasferirsi a Torino durante l’estate.
Ma, come anticipato, la Juve sta valutando un grandissimo colpo direttamente dalla Saudi Pro League: ad un solo anno dal suo addio al grande calcio europeo, adesso il talento potrebbe cedere alla corte della Juve pronto a riportarlo in Europa.
Lascia già l’Arabia: colpo da sogno per Allegri
Sono tanti i profili che Giuntoli continua a seguire per rimpolpare il centrocampo che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, perderà anche Adrien Rabiot a parametro zero. E la risposta potrebbe arrivare proprio dal calcio saudita, con un gioiello che è stato già accostato alla Serie A.
I bianconeri pensano con forza a Gabri Veiga, centrocampista spagnolo di appena 21 anni il cui approdo all’Al-Ahli solo qualche mese fa ha fatto discutere in molti. Veiga infatti preferì il progetto del club arabo rispetto all’offerta del Napoli: adesso sembrerebbe però già pronto a cambiare aria e a ritornare in Europa.
La Juventus, seguendo Giuntoli che lo aveva proprio segnalato ai tempi del Napoli, potrebbe farsi sotto e avanzare una proposta per riportare il talento spagnolo in Europa. Il classe 2002 ha fino ad ora accumulato 18 presenze, con 4 gol e 4 assist all’attivo.