In casa Juventus spunta il caso Dusan Vlahovic: arriva la decisione drastica, Giuntoli ha in mente la soluzione ideale
Sono pochissime le note stonate in casa Juventus, che sta portando avanti un sogno chiamato Scudetto. E se il duello all’Inter per il tricolore potrebbe proseguire fino a fine maggio, parallelamente andrà trovata una soluzione a quello che è diventato un vero e proprio caso.
Dusan Vlahovic continua a non convincere, con un rendimento altalenante condito da altri fattori che da oltre due anni stanno facendo storcere il naso ai tifosi della Juventus. Il feeling con Massimiliano Allegri è ai minimi termini ed il tecnico bianconero, durante la prossima sessione di calciomercato, si aspetta che si trovi una soluzione ad un problema parecchio ingombrante.
Perché Vlahovic è costato alla Juventus circa 80 milioni nel gennaio 2022 e solo a sprazzi è stato in grado di dimostrare il suo valore. La squadra che nascerà a giugno per ben figurare anche nella prossima Champions League dovrà inevitabilmente ripartire da undici certezze. E tra queste pare effettivamente non esserci Vlahovic.
Il 23enne di Belgrado già la scorsa estate è stato vicino all’addio: alla fine, però, anche per mancanza di un’alternativa di spessore, l’ex Fiorentina è rimasto in bianconero per provare a giocarsi le carte a disposizione e ritornare il bomber implacabile visto con la viola.
I problemi di pubalgia uniti a prestazioni insufficienti hanno convinto la Juve: con Vlahovic sarà addio. E sembra già aprirsi più di una soluzione per la partenza da Torino nei prossimi mesi: il piano della dirigenza bianconera è stato definito.
Vlahovic-Juve, sarà addio: la strategia di Giuntoli
I vertici di casa Juventus hanno ormai deciso di voltare pagina e dare il via ad una vera e propria rivoluzione durante la prossima sessione estiva: Vlahovic sarà uno dei primi a partire. L’ultima prestazione contro l’Inter è stata molto criticata: i bianconeri punteranno quindi a fare cassa.
Una cifra compresa tra i 70 e gli 80 milioni di euro potrebbe bastare, con diverse società che ancora pensano a Vlahovic. Il Bayern Monaco ci ha pensato, prima di puntare definitivamente su Kane: occhio però alla Premier League. Chelsea ed Arsenal sono a caccia di una prima punta di alto livello e già nel mese di gennaio qualche sondaggio in tal senso c’è stato.
La Juventus, oltre ad incassare parecchio per il cartellino, risparmierebbe un ingaggio notevole: 7 milioni netti a stagione fino all’estate 2026. A questo punto, dunque, le maggiori indiziate per accogliere il serbo a fine campionato sono le big di Premier League: senza escludere il Real Madrid che, semmai dovesse sfumare Mbappè, potrebbe anche ripiegare sulla punta della Juventus.