Era già difficile averlo per la prossima stagione alle condizioni attuali, ora come se non bastasse irrompe anche il Bayern Monaco.
Al momento i tifosi del Bayern Monaco potrebbero dirsi senz’altro appagati dagli anni consecutivi di egemonia in Germania ed anche di vittorie europee. Se si racchiudesse però la felicità del pubblico solo nella stagione attuale, i bavaresi non se la passerebbero certo bene, vista la possibilità concretissima che il titolo della Bundesliga alla fine vada al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Non tutto è deciso comunque e proprio il Bayern potrà inoltre contare su un sorteggio benevolo in Champions League dove si ritroverà di fronte i meno accreditati avversari della Lazio per gli ottavi di finale. Al di là di come andrà questa stagione, sia se dovessero vincere altri titoli o fallire clamorosamente tutti gli obiettivi, i bavaresi saranno tra i protagonisti del mercato e stavolta a non essere felici della notizia sono i tifosi della Juventus.
Juve addio: irrompe il Bayern e se lo prende
Di campioni di altissimo livello i tedeschi ne hanno portati a casa molti. Solo per citare l’ultimo mercato a perdere il sorriso sono stati dirigenti e tifosi del Tottenham per Harry Kane, del Napoli con l’addio di Kim Min-jae e di diverse altre squadre come anche il Lipsia che ha detto addio a Konrad Laimer. Ora invece, la squadra allenata da Tuchel starebbe pensando allo scippo ai danni della Juve per la finestra di giugno.
Secondo quanto riporta la Bild infatti, proprio il Der Bayerische Riese starebbe provando a convincere l’entourage di Adrien Rabiot a firmare dalla prossima stagione. La Juventus non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo e un centrocampista di caratura internazionale come il francese, in scadenza di contratto, può diventare un boccone prelibato per tantissime società. Il classe ’95 è stato accostato anche all’Inter, ma ora con i fortissimi tedeschi in gioco le cose diventano ancora più difficili per Cristiano Giuntoli.
Il dirigente della Juve non ha ancora rinunciato definitivamente all’idea di poter tenere ancora Rabiot a Torino, ma non è solo la Vecchia Signora a decidere. Libero di scegliere, l’ex Paris ora fa il prezzo e certamente non sarà il Bayern ad avere problemi per accontentarlo con un sostanzioso ingaggio.
La madre-agente del calciatore francese ha già smentito di aver preso decisioni definitive sul prossimo contratto ed intanto sembra che al Bayern Monaco interessino anche Martin Zubimendi della Real Sociedad, Joao Palhinha del Fulham e Federico Redondo dell’Argentinos Juniors. Se i tedeschi dovessero farsi davvero avanti per Rabuot, per la Juventus sarebbe difficile convincerlo a restare.