L’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025 continua a far discutere anche per la presenza di Leclerc. Un ex pilota si è espresso a riguardo, preannunciando cosa potrebbe accadere tra i due
Sono giorni piuttosto movimentati in Formula 1. A poco più di una settimana dal via ufficiale alla nuova stagione previsto il prossimo 21 Febbraio con la prima giornata di Test in Bahrain, il Circus è stato scosso da due notizie inaspettate.
La più recente riguarda il caso Chris Horner. Il team principal della Red Bull è finito sotto inchiesta per presunti comportamenti scorretti nei confronti di una dipendente. E’ la stessa Red Bull a condurre l’indagine interna che potrebbe portare alle possibili dimissioni di Horner, interrogato – come riferisce Sky Uk – per 8 ore venerdì scorso. Si è scritto di un possibile scandalo a sfondo sessuale, ipotesi cui si affianca quella di una condotta eccessivamente autoritaria di Horner nei rapporti di lavoro con la dipendente che ha denunciato tutto.
L’altra notizia che ha letteralmente sconvolto il Circus è stata, ovviamente, quella del trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025. Un epilogo imprevisto, almeno nelle tempistiche, arrivato a ridosso di un’altra ufficialità ovvero quella del rinnovo di contratto di Charles Leclerc.
Con il prolungamento a lungo termine di Leclerc si pensava che la Ferrari puntasse tutto sul pilota monegasco per provare a tornare ai vertici della Formula 1 e invertire il trend negativo delle ultime stagioni. Inevitabilmente, l’ingaggio di Hamilton può ribaltare i rapporti di forza all’interno del team, uno scenario inevitabile quando si è al cospetto di un pilota che ha vinto sette Mondiali in carriera.
Leclerc, finora, non ha parlato dell’approdo in Ferrari del suo futuro compagno di squadra. Lo farà probabilmente a ridosso dell’evento di presentazione della nuova Ferrari, previsto martedì 13 febbraio a Maranello. Potenzialmente, la coppia Leclerc-Hamilton è una delle più forti nella storia della F1. Ma quali saranno le dinamiche interne tra i due ? Proprio su di esse si è soffermato David Coulthard, l’ex pilota rivale, con la McLaren, di Schumacher a inizio millennio.
Coulthard è intervenuto nel podcast Formula for Success, affermando che Hamilton potrebbe soffrire della presenza di un collega più giovane in squadra: “Alla Ferrari, Lewis avrà di fronte la sfida più grande – si legge nelle dichiarazioni riprese da Formula Passion – Charles è un pilota giovane e veloce, straordinario in qualifica. A 40 anni non vedo Hamilton più veloce nel giro secco e Leclerc è ancora nel pieno delle forze.”
Si preannuncia, dunque, una situazione decisamente in divenire alla Ferrari nel 2025, destinata a durare anche nelle stagioni avvenire. Coulthard, infatti, si è detto sicuro che Hamilton chiuderà la sua carriera in Ferrari, team che evidentemente “gli ha offerto qualcosa di magico per il futuro.”
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…