Un fulmine a ciel sereno in casa Juventus: Allegri senza parole, il big ha deciso di lasciare i bianconeri in estate
Il campo sta dando ragione a Massimiliano Allegri, con la sua Juventus che fino ad ora ha sicuramente fatto felici i tifosi bianconeri dopo due anni deludenti. Adesso, però, sottotraccia il club di Torino sta già lavorando alla prossima sessione di calciomercato: una brutta notizia è in arrivo tra le uscite.
Sempre in ottica mercato è chiaro che le scelte della dirigenza juventina passeranno, inevitabilmente, dagli addii che avranno luogo durante la prossima estate. Ed in tal senso i cambiamenti in arrivo non faranno assolutamente piacere a Massimiiliano Allegri e agli stessi tifosi della Juve.
Perché uno dei big che ha praticamente sempre messo piede in campo nel corso degli ultimi anni, sembrerebbe molto distante da una permanenza nella Torino bianconera. A questo punto l’addio è praticamente scontato: è una doccia fredda per Cristiano Giuntoli. Il futuro della Juventus dipenderà da chi arriverà a rimpolpare la rosa di Allegri, in primis.
Ma anche da chi deciderà – nonostante dubbi e offerte – di rimanere a difendere i colori bianconeri anche nella stagione 2024/25.
Juve, che schiaffo: il pilastro andrà via gratis
Non è questa la situazione di Adrien Rabiot, il pupillo di Allegri è con ormai le valigie in mano. Il nazionale francese già lo scorso giugno era in scadenza e solo il pressing asfissiante dell’allenatore bianconero ha portato alla fumata bianca per il rinnovo. Uno scenario che, adesso, è praticamente impossibile che si ripeta.
Perché pare proprio che lo stesso Rabiot abbia deciso di provare una nuova avventura ben lontano da Torino: il no al prolungamento con la Juve è definitivo. Rabiot dirà addio a parametro zero e pare che la sua prossima destinazione possa essere la Premier League. Sono due i club interessanti che, da settimane, stanno tallonando il 28enne di Saint-Maurice. Chelsea e Arsenal sono pronte a darsi battaglia, a partire da giugno, per convincere Rabiot a firmare.
Un contratto faraonico attenderà il centrocampista che negli ultimi anni ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo. La Juventus, a questo punto, non potrà che constatare la pesante sconfitta e ricercare un degno sostituto. Rabiot fino ad ora, in bianconero, ha collezionato 20 presenze tra campionato e Coppa Italia, con 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo.