La Juventus in estate conta di ottenere 100 milioni dalle cessioni. Giuntoli ha deciso: pronta la lista degli esuberi
La Juventus ha iniziato a riflettere sulle operazioni in entrata da concretizzare in estate. Diversi i colpi a cui sta lavorando Cristiano Giuntoli il quale, oltre a potenziare la rosa (in vista di un probabile ritorno in Champions), sarà chiamato anche a far quadrare i conti. Ecco perché, a prescindere dal ritorno in Europa, il manager prima di comprare avrà il compito di fare cassa cedendo qualche elemento ritenuto non imprescindibile.
Ad essere sacrificati, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, saranno in primis i giocatori attualmente in prestito altrove. Uno di questi è Matias Soulé, sbarcato al Frosinone a fine agosto e divenuto subito il principale trascinatore dei gialloblù guidati da Eusebio Di Francesco. L’ottimo bottino fin qui totalizzato dal 20enne (10 gol e 2 assist) lo ha fatto diventare l’oggetto del desiderio del Newcastle, del Southampton e del Crystal Palace che già a gennaio si erano fatte avanti: i bianconeri, nell’occasione, hanno deciso di rispedire al mittente le varie offerte in modo tale da consentire all’argentino di completare il proprio percorso di crescita e maturare ulteriore esperienza.
In estate, invece, andrà in scena il divorzio: il prezzo del cartellino si aggira sui 40 milioni. Difficile, poi, rivedere a Torino Kaio Jorge ed Enzo Barrenechea: il brasiliano (autore di 3 gol in campionato) piace molto al Monaco e al Lille mentre il mediano, principale faro della manovra dei ciociari, è nel mirino del Granada e del Brighton di Roberto De Zerbi. E non finisce qua, perché Giuntoli è pronto a vendere pure Dean Huijsen e Facundo Gonzalez.
Juventus, Giuntoli fa piazza pulita: incasso da 100 milioni
All’olandese, dal canto suo, non dispiacerebbe rimanere alla Roma dove sta trovando una certa continuità in termini di impiego. Nei giorni scorsi il difensore ha spiegato di trovarsi bene nella Città Eterna e che un suo ritorno alla Juventus non è affatto scontato. I giallorossi, soddisfatti del suo rendimento in campo, a breve proveranno quindi ad elaborare l’offerta giusta da proporre a Giuntoli per acquistare a titolo definitivo il classe 2005, valutato al momento intorno ai 30 milioni.
L’ex Valencia, infine, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante alla Sampdoria (16 apparizioni di cui 14 da titolare) trovando persino la via della rete in 2 occasioni. Numeri positivi ma che, complice l’ingaggio di Tiago Djalò, non gli basteranno per far parte della rosa bianconera 24/25. Giuntoli, dalla sua cessione, conta di incamerare circa 8 milioni. Le partenze in questione consentiranno al manager di ottenere un budget da 100 milioni, che finanzierà la nuova rivoluzione juventina.