Juve, doccia gelata: arriva il rifiuto definitivo

Doccia gelata per la Juventus, c’è il rifiuto clamoroso e definitivo ai bianconeri: sfuma un obiettivo di lunga data

Che vinca alla fine lo scudetto o meno, la Juventus sta mettendo le basi per un grande futuro e per il ritorno alla competitività ad alto livello. I bianconeri lotteranno fino alla fine con l’Inter per la conquista del titolo, ma l’obiettivo fondamentale di questa stagione è ormai in cassaforte, quello della qualificazione alla prossima Champions League.

Rifiuto definitivo alla Juventus
Massimiliano Allegri vede allontanarsi uno dei giocatori che più a lungo aveva inseguito per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Innegabili i meriti di Allegri in tutto questo. Il tecnico livornese sta riscattando le precedenti due annate, i bianconeri in campo pur non entusiasmando dal punto di vista della spettacolarità hanno ritrovato compattezza e concretezza. E’ una Juventus che può dunque guardare al medio e lungo periodo con un certo ottimismo e a questo punto c’è curiosità per il prossimo mercato estivo, quando ci saranno le risorse economiche a disposizione per grandi colpi, diversamente da quanto accaduto di recente.

Il ds Giuntoli ha operato con oculatezza e al risparmio, fin qui, per mettere a posto i conti del club dopo le vicende degli ultimi anni. Gli effetti positivi non hanno tardato a manifestarsi, ora in vista dell’estate la Juventus si prepara ad andare all’assalto di diversi obiettivi importanti. Uno dei quali, però, a questo punto sembra sfumare.

Juventus, niente da fare per De Paul: le dichiarazioni dell’argentino

Non è un mistero che alla Juventus piaccia praticamente da sempre Rodrigo De Paul. Seguito con grandissimo interesse fin dai tempi dell’Udinese e mai perso di vista nemmeno quando è passato all’Atletico Madrid.

Juventus, no di De Paul: parla l'argentino
Rodrigo De Paul allontana la Juventus con le sue affermazioni (fonte: © LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Un vero e proprio tuttocampista maturato nel nostro campionato ed esploso a livello internazionale, un giocatore che avrebbe sempre fatto molto comodo ad Allegri. Proprio a centrocampo, la Juventus investirà in maniera importante, dopo essersi trovata con la coperta un po’ corta quest’anno.

Ma da De Paul arrivano dichiarazioni che sembrano chiudere a un suo addio all’Atletico: “E’ importante sentirci partecipi di ciò che stiamo costruendo e che ci facciamo trovare tutti pronti, quelli che giocano di più e quelli che giocano di meno”, ha affermato ai canali ufficiali dei ‘Colchoneros’. Di fatto, smentendo l’idea di sentirsi in bilico e poco apprezzato, anche quando vede meno il campo. L’impressione è che voglia rimanere a lungo alla corte di Simeone.

Gestione cookie