I bianconeri non mollano la presa, il calciatore alla fine potrebbe arrivare a Torino. La cifra per accaparrarselo è da capogiro
Nonostante la sessione di mercato invernale si sia chiusa, la Juventus continua a lavorare sugli obiettivi futuri, cercando di tenere aperte diverse possibilità. Per settimane il nome di un calciatore è stato accostato ai bianconeri, ma alla fine non si è riusciti a trovare l’accordo. In estate le cose potrebbero cambiare con il prezzo che è già stato fissato. Giuntoli, fiutato l’affare, sarebbe pronto a chiuderlo nei prossimi mesi. L’importo del cartellino è monstre: servono 50 milioni per portarlo a Torino.
Il nome è quello di Jadon Sancho, fuori dai piani del Manchester United i ten Hag e a lungo accostato alla Juventus questo inverno. L’attaccante inglese alla fine è tornato in prestito al Borussia Dortmund, ma a giugno dovrà fare ritorno ai Red Devils, probabilmente per partire ancora una volta.
La Juventus lavora per Sancho: servono 50 milioni
Come diversi quotidiani hanno riportato nelle scorse settimane, Sancho sarebbe stato tra i primi della lista sul taccuino di Giuntoli. La Juventus infatti avrebbe provato a portarlo in Serie A già in questa stagione, senza però che la trattativa decollasse o fosse mai vicina alla chiusura. Non è andata così, soprattutto perché il Manchester United ha preferito rispedirlo in Bundesliga, lì dove è esploso, alla corte del Borussia Dortmund, dove rimarrà fino a fine stagione.
La formula è quella del prestito secco, poi terminato il campionato Sancho farà ritorno in Inghilterra. Solo allora potrà affrontare il discorso di un’ipotetica cessione con il club e se la Juve sarà ancora intenzionata ad acquistarlo dovrà sborsare una cifra non esattamente indifferente. Pare infatti che i Red Devils vogliano ottenere il massimo dalla partenza del 23enne e chiederanno almeno 50 milioni di euro per lasciarlo andar via, come rivelato di recente dal portale inglese Football Insider.
Ci sarà inoltre da superare la concorrenza di tante altre società – il Borussia stesso, ad esempio – che stanno monitorando con attenzione la sua situazione, senza dimenticare la possibile offerta proveniente dai club della Saudi Pro League. Non quindi un affare semplice da chiudere per la Juventus con Giuntoli però che potrebbe essere stuzzicato dall’idea di portare il 23enne in maglia bianconera.