Nonostante il calciomercato invernale si sia concluso da pochi giorni, sono diverse le società che stanno lavorando in vista del futuro
Il calciomercato di riparazione si è concluso da pochi giorni, ma tutti i club stanno già pianificando le strategie in vista della prossima stagione.
Tra questi trovami ovviamente la Juventus, che sta pensando a come poter rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. La ‘vecchia signora’ in estate può mettere in atto una sorta di rivoluzione, visto che sono diversi i calciatori che potrebbero dire definitivamente addio.
Tra chi, salvo sorprese, lascerà Torino troviamo Adrien Rabiot, che vedrà scadere il proprio contratto a giugno. Il centrocampista transalpino è intrigato dall’idea di fare una nuova esperienza, con diversi club di Premier League pronti ad affondare il colpo. Per quanto riguarda i possibili nuovi innesti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è intenzionato ad inserire in rosa calciatori giovani ma dalle grandi qualità. A tal proposito, la società bianconera è pronta a sfidare il Milan e non solo per un gioiello brasiliano.
La Juventus sfida il Milan, l’obiettivo è il gioiello brasiliano
Come detto, la Juventus inizia già a programmare le mosse per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.
Uno dei reparti che il club bianconero intende rinforzare è l’attacco. Nonostante Dusan Vlahovic stia crescendo settimana dopo settimana la sua permanenza a Torino non è scontata, con la società che si sta guardando intorno per non farsi cogliere impreparata in caso di addio del serbo. L’intenzione di Cristiano Giuntoli, però, è anche quella di inserire nel reparto avanzato calciatori giovani ma dalle grandi qualità.
Per questo motivo, stando a quanto riporta Ekrem Konur tramite il proprio profilo X, la Juventus ha messo gli occhi su Thalys, attaccante classe 2005 del Palmeiras U20. Il ragazzo si sta mettendo in mostra nella Copa São Paulo, grazie alle tre reti realizzate in cinque partite disputate.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che sul talento verdeoro ha messo gli occhi anche il Milan che continua a monitorarlo con grande attenzione. Le due big italiane, però, dovranno fare i conti con una concorrenza agguerrita: Real Madrid, Barcellona, Benfica, Chelsea e Manchester United, infatti, hanno mostrato grande interesse per il calciatore. In estate, quindi, può scatenarsi una vera e propria asta, con il ragazzo che sembra pronto a compiere definitivamente il grande salto: l’Europa lo attende.