Allegri, futuro a sorpresa: rivelazione clamorosa

Svolta per Massimiliano Allegri e la Juventus, in società si sta lavorando per il futuro e si valuta anche la posizione del tecnico

Con la media di 2,02 punti a partita, Massimiliano Allegri si conferma l’allenatore attualmente attivo in Serie A più vincente della storia. Davanti a lui, nella classifica all time, c’è solo Antonio Conte, da tempo nuovamente accostato proprio alla panchina della Juventus. Insomma, Vecchia Signora che si è sempre trattata bene in termini di allenatori.

Juventus, il futuro di Allegri
Svolta Juventus, il futuro di Allegri (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Ora, però, per la compagine bianconera potrebbe essere giunto il momento di fare un passo oltre il proprio tecnico e rivoluzionare persino i piani alti della dirigenza. Non per niente da qualche settimana si sta parlando con grande fermezza del possibile ritorno al club di Giuseppe Marotta, oggi amministratore delegato dell’Inter.

Idee chiare e voglia di stupire da parte del club attualmente secondo in Serie A che pare avere tutte le intenzioni di risalire la china quanto prima in modo da tornare la squadra da battere in Italia. Farlo è possibile, soprattutto in vista di alcuni presumibili cambi che potrebbero a dir poco stravolgere l’identità del club.

Allegri alla Juventus, futuro deciso: l’annuncio sorprende i tifosi

Da quando Andrea Agnelli ha lasciato il club, la nuova dirigenza sta cercando di trovare la propria forma migliore. Il primo inserimento, per quanto riguarda lo staff tecnico, è stato quello di Cristiano Giuntoli. Diventato in estate il nuovo DS bianconero. Figura che potrebbe però essere accompagnata da un profilo che nessuno si sarebbe aspetto: possibile promozione in dirigenza per Allegri.

Futuro Allegri: dirigente Juventus
Allegri dirigente, l’indiscrezione è clamorosa (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

L’indiscrezione ha del clamoroso ma è bene specificare che si tratta di una d’idea più che di un’ipotesi concreta. Ad aver avanzato tale possibilità è stato l’addetto ai lavori Mario Gatta che, intervenuto ai microfoni del podcast a tinte bianconere Juventibus, ha voluto condividere uno scenario a dir poco clamoroso.

Niente addio tra la Juventus e il proprio tecnico che da qui ai prossimi mesi potrebbe fare un balzo diventando un membro diretto della società. In quel caso la Juventus potrebbe anche muoversi liberamente per Conte. Altro che Marotta, questo sì che sarebbe un colpo a sorpresa. Intanto, in attesa di capire quali saranno le scelte dei vertici, i tifosi hanno un nome su tutti che sognano di rivedere in bianconero: quello di Alessandro Del Piero. Quello sarebbe per molti il ritorno più gradito in assoluto.

Gestione cookie