Manuel Locatelli è pronto a lasciare la Juventus la prossima estate: il club bianconero ha già individuato il sostituto, ecco chi è
Manuel Locatelli può lasciare la Juventus la prossima estate a fronte di un’offerta irrinunciabile. Dopo la scorsa estate dove non ci sono stati innesti ma nemmeno cessioni per i noti motivi riguardanti la storia delle plusvalenze e del mancato ingresso alle coppe europee, a giugno la situazione sarà diversa. Sicuramente arriverà qualche nuovo pezzo da novanta a fronte di una possibile cessione eccellente.
Cristiano Giuntoli è già al lavoro e se il sacrificato di lusso sembrava essere Vlahovic fino a qualche settimana fa, dopo l’ottimo inizio di 2024 da parte del serbo, con la ritrovata media gol da far invidia ai tempi di Firenze, adesso le cose possono cambiare. L’ex Fiorentina è in odore di conferma, mentre il sacrificio può essere compiuto in un’altra zona del campo. A partire potrebbe essere uno dei giocatori in orbita Nazionale, qualcuno tra Chiesa e Locatelli. Il primo se non dovesse arrivare il rinnovo è probabilmente l’indiziato numero uno a lasciare, le voci di un addio del secondo, invece, avanzano di giorno in giorno.
Locatelli via: Giuntoli ha trovato già il sostituto
Se le prestazioni di Vlahovic sono in risalita, quelle dell’ex Milan sembrano al ribasso. Per questo motivo alcuni tifosi hanno iniziato a mettere nel mirino le ultime gare del mediano della Nazionale e chiederne la cessione. Con un’offerta importante e irrinunciabile Manuel Locatelli è pronto a lasciare la Juve: il club bianconero ha già pronto il sostituto.
Si tratta di Thomas Partey dell’Arsenal, da tempo nel mirino dei piemontesi. Il regista classe ’93 gioca a Londra dal 2020 e la prossima estate può lasciare i Gunners. Si tratta di un’occasione importante, forse irripetibile, per la Juventus che potrebbe prenderlo a prezzo di saldo.
E dunque Giuntoli e la dirigenza bianconera non si faranno troppi problemi nel vendere Locatelli, se dovessero esserci le condizioni favorevoli per tutti. Questa è la politica del nuovo corso della Juve: non si guarderà in faccia a nessuno, nemmeno ai big. Davanti a richieste alte di rinnovo o offerte irrinunciabili, i giocatori verranno ceduti e rimpiazzati con profili ritenuti migliori. Partey può essere il colpo perfetto per la Juve, sebbene non sia più così giovane.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI