Federico Chiesa e la Juventua, addio a fine stagione: la prossima squadra dell’ala bianconera è già stata decisa
La Juventus è reduce da settimane decisamente positive. Al netto della sconfitta con l’Inter, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha decisamente fatto molto più di quanto ci si sarebbe aspettato. Tuttavia in vista dell’estate, come un fulmine a ciel sereno potrebbe giungere un clamoroso addio.
Quello di Federico Chiesa, attaccante che agli ordini di Allegri non sempre ha brillato in questi tre anni e mezzo della sua avventura bianconera. Un’avventura che potrebbe effettivamente essere al capolinea: ma andiamo con ordine. Federico Chiesa e la Juventus stanno parlando, da tempo, della possibilità di rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Una soluzione, al momento, non è stata trovata e pare proprio che l’attaccante genovese possa finire sul mercato. La Juventus non ha la minima intenzione di perderlo a zero, tra meno di un anno e mezzo: ecco perché pare proprio che il figlio d’arte possa salutare la Torino bianconera durante la prossima sessione estiva di calciomercato.
Chiesa l’anno scorso è stato fermo per diversi mesi a causa della rottura del legamento crociato: quest’anno, invece, è tornato – seppur a corrente alternata – sui suoi livelli. Per lui 19 presenze con 6 gol e 2 assist vincenti: probabilmente le ultime con la maglia della Juventus sulle spalle.
Come anticipato da ‘Calciomercato.it’, il problema principale è l’ingaggio: non vi sarebbe ancora l’accordo tra la domanda dell’entourage dell’ex Fiorentina e l’offerta di Giuntoli. A ‘Tv Play’ è intervenuto il giornalista Franco Leonetti che ha di fatto tracciato quello che dovrebbe essere il futuro di Chiesa.
“I suoi frequenti stop hanno messo in dubbio l’idea di top player che si aveva, la trattativa per il rinnovo è tutto fuorché facile“, le dichiarazioni che lasciano poco spazio a libera interpretazione. I tifosi della Juve, a questo punto, dovranno farsene una ragione: perché pare proprio che Chiesa sia sempre più vicino a cambiare maglia a fine campionato.
“Chiesa è ancora giovane e può valere 40-50 milioni di euro. Se dovesse fare bene all’Europeo, tutto potrebbe cambiare”. Insomma Chiesa via da Torino: ma dove? “In Italia nessuno può permetterselo, in Premier League vi sono squadre che monitorano la situazione”, ha concluso Leonetti escludendo poi di fatto l’opzione Arabia Saudita.
Chiudere al meglio la stagione per poi dirsi addio: con Chiesa e la Juventus ormai pronti a salutarsi, il futuro del classe ’97 sarà con ogni probabilità in Inghilterra.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…