Via un big, la Juventus cala il poker per sostituirlo

Via libera all’addio del big di Allegri: Giuntoli cala il poker, così la Juventus cambierà look al centrocampo bianconero

Se il campo continua a portare conferme sulla crescita della Juventus di Massimiliano Allegri, è inevitabile che il chiodo fisso dei vertici bianconeri continui a rimanere il calciomercato. Un’estate bollente è in arrivo e sono numerose le idee sul taccuino di Cristiano Giuntoli.

Juve, addio al big: Giuntoli prepara un poker d'assi
Addio Juve, c’è l’erede: 4 colpi nei piani di Giuntoli (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Dall’attacco che rischia di perdere Federico Chiesa e Dusan Vlahovic alla difesa, dove andrà sicuramente ricercato qualche innesto per rinforzare gli esterni. Il centrocampo rimane il chiodo fisso di Cristiano Giuntoli. È in mediana che, verosimilmente già dal mese di giugno, il direttore sportivo della Juventus proverà a concentrare tutti i suoi sforzi.

Il ds ha già mosso i primi timidi passi nel mese di gennaio quando, negli ultimi giorni della sessione invernale di mercato, è riuscito consegnare un talento assoluto alla corte di Allegri. Carlos Alcaraz, in prestito dal Southampton, sarà certamente una nuova freccia nell’arco dell’allenatore bianconero nella seconda parte della stagione.

Per l’estate, però, andranno fatte le dovute valutazioni. Perché il diritto di riscatto dell’argentino è fissato a quasi 50 milioni di euro e da Torino il budget per le prossime entrate potrebbe non essere tanto generoso. Arriverà il meritato tesoretto dall’ormai scontata qualificazione alla prossima Champions League e, in tal senso, Giuntoli dovrà fare di tutto per sfruttare ogni risorsa nel miglior modo possibile.

Addio al pupillo di Allegri: la Juve ne prende due

Passano le settimane e però,, si fa sempre più probabile la partenza di una delle stelle della squadra torinese: uno dei pupilli insostituibili di Massimiliano Allegri. Si parla ovviamente di Adrien Rabiot, il cui contratto con la società piemontese scadrà il 30 giugno 2024.

Juve, addio al big: Giuntoli prepara un poker d'assi
Giuntoli ne vuole quattro: l’erede del big in uscita (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Negli ultimi mesi ci sono stati dei colloqui con la mamma-agente del calciatore ma la quadra per il prolungamento pluriennale non è stata ancora trovata. Ed è così che va sempre più avanti, ben spedita, la possibilità che il nazionale francese cerchi una nuova avventura ben lontano da Torino e dalla Serie A. E se questa evenienza dovesse effettivamente concretizzarsi, Cristiano Giuntoli avrebbe più di un piano di riserva.

Un poker di nomi da urlo: senza Rabiot, l’obiettivo sarà prenderne almeno due. Ederson ma soprattutto Koopmeiners dell’Atalanta, con il nazionale olandese che è stato già vicino ai bianconeri qualche settimana fa. Occhi puntati, sempre in Serie A, su Ferguson che a Bologna sta mostrando prestazioni da vero gigante del centrocampo.

All’estero, in particolare in Premier League, resta viva l’idea di tentare l’assalto a Pierre-Emile Hojbjerg che in scadenza nel 2025 sembra destinato a salutare il Tottenham davanti ad un’offerta che convinca la dirigenza del club di Levy.

Gestione cookie