La Juventus targata Giuntoli starebbe pensando all’acquisto di un calciatore per potenziare il centrocampo: così può evitare il tradimento
Uno degli obiettivi principali della Juventus durante il calciomercato di gennaio era potenziare la mediana di Massimiliano Allegri. Nel reparto in questione la coperta è abbastanza corta, perciò era necessario aggiungere un rinforzo di spessore nelle scorse settimane. Il trasferimento in prestito di Carlos Alcaraz, in tal senso, suscita parecchia curiosità.
I bianconeri sono riusciti a strapparlo momentaneamente al Southampton, fissando il riscatto a 49,5 milioni di euro. Una cifra alquanto elevata per le casse della società piemontese, che attende segnali incoraggianti dal calciatore argentino all’interno del rettangolo verde di gioco. Ad ogni modo, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli è già proiettata alla prossima estate, quando si proverà a tentare l’affondo decisivo per assicurarsi le prestazioni di Teun Koopmeiners dall’Atalanta.
L’olandese rappresenta un elemento decisamente sopra la media, capace di trascinare l’armata bergamasca anche nei momenti più complicati. Difatti, non sarà assolutamente una passeggiata strapparlo alla ‘Dea’, la quale non cederebbe il proprio gioiello per meno di 50-60 milioni di euro.
Per la Juventus non è così semplice mettere in atto un investimento del genere, ragion per cui i bianconeri continuano a guardarsi attorno alla ricerca di valide soluzioni alternative. E uno dei profili che stuzzicano maggiormente la fantasia del club è quello di Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid che più volte in passato è stato accostato alle big di Serie A.
Carlo Ancelotti lo stima molto, tant’è che dopo il Mondiale in Qatar il suo minutaggio era aumentato in maniera notevole. In seguito il giocatore si è convinto a rinnovare il contratto pensando che la situazione non sarebbe cambiata più di tanto, invece Ceballos è tornato ad essere una pedina secondaria nelle fila dei ‘Blancos’.
E non è affatto da escludere che possa decidere di abbandonare il Real in estate per intraprendere una nuova avventura altrove. Attenzione al possibile tradimento: stando a quanto riferisce ‘Defensa Central’, l’ex Arsenal sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid di Simeone.
I ‘Colchoneros’, dal canto loro, avrebbero bisogno di un atleta in grado di prendere il posto di De Paul e Koke, con quest’ultimo che non ha ancora prolungato il termine del proprio contratto e dunque potrebbe partire. Sembra che Ceballos sia particolarmente attratto dall’idea di vestire la maglia dell’Atletico Madrid, nonostante gli anni vissuti al Real.
Anche la Juventus, però, è in corsa e potrebbe inserirsi prepotentemente ostacolando Simeone. In più va tenuta in considerazione l’opzione Betis, che già la scorsa estate avanzò un’offerta senza successo. Florentino Perez avrebbe fissato un prezzo compreso tra i 12 e i 15 milioni di euro. Giuntoli monitora a distanza e riflette.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…