La Juventus sta per ricevere l’offerta giusta per Federico Chiesa: l’attaccante può lasciare i bianconeri a fine stagione
Il rinnovo tarda ad arrivare e i continui acciacchi fisici sono più di un campanello d’allarme per i tifosi. Il futuro di Federico Chiesa al momento sembra molto incerto: finora non è certamente una stagione memorabile per l’attaccante bianconero, che sperava invece di potersi rilanciare completamente quest’anno dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro e la grande fatica nel recuperare la condizione.
Allegri ha dovuto spesso fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, talvolta schierandolo solo nella ripresa e in altri casi non potendo proprio disporne nemmeno come alternativa. Anche dopo il big match di San Siro contro l’Inter l’ex viola ha riportato una brutta botta al piede, dalla quale però si è ripreso tornando anche ad allenarsi in gruppo.
I continui acciacchi spingono alla riflessione la dirigenza juventina che sta cercando di capire cosa fare realmente con Federico Chiesa. Il contratto del giocatore scade nel 2025 e Giuntoli vuole assolutamente evitare di perderlo a parametro zero. Le parti stanno discutendo da tempo sul rinnovo, ma ora siamo in una fase di stallo proprio a causa delle incertezze sulle condizioni fisiche del calciatore.
Chiesa via dalla Juve: arriva l’offerta, tifosi rassegnati
In molti, tra gli esperti di calciomercato, sono convinti che se in estate qualche big europea presenterà l’offerta giusta alla Juventus l’addio di Chiesa diventerebbe realtà. Proprio in queste ultime ore i media inglesi rilanciano una notizia già trapelata nei giorni scorsi: il Liverpool è molto interessato a Chiesa e ha individuato nell’attaccante della Nazionale italiana il sostituto ideale di Mohamed Salah.
L’egiziano, infatti, dovrebbe lasciare Anfield Road al termine di questa stagione (lo stesso farà anche il tecnico Jurgen Klopp, che ha già annunciato il suo addio) per tentare una nuova avventura nel campionato saudita, dove potrà godere di uno stipendio da capogiro. I Reds si stanno già guardando intorno e la scelta per il dopo Salah pare essere proprio ricaduta su Chiesa.
Giuntoli e Manna hanno fissato il prezzo dell’ex Fiorentina: per portarlo via dalla Continassa servono almeno 50-55 milioni di euro. Secondo i tabloid inglesi il Liverpool è disposto ad arrivare fino a 45 milioni: la distanza non è molta, pertanto è possibile che alla fine i due club riescano a trovare un accordo a metà strada.