Dusan Vlahovic e la Juve: lo scambio conviene a tutti, due big in cambio del serbo. La società è pronta a chiudere con l’Atletico Madrid
In estate l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus sarà probabilmente realtà. Doveva già andare via lo scorso agosto quando si vociferava di quel possibile scambio con il Chelsea che comprendeva anche Lukaku. Il serbo era il sacrificato di lusso prescelto dal club per fare cassa. Alla base c’era anche un feeling mai sbocciato con Allegri.
La prima parte dell’attuale stagione sembrava dare ragione a queste voci, con il serbo sempre più in difficoltà e in crisi di gol per parecchio tempo. Poi con lo scoccare del nuovo anno, l’incredibile cambio di passo. L’ex Fiorentina sembra aver ritrovato la media reti che aveva in Toscana, e non era mai stato così prolifico alla Juve. Questo può aver rimesso tutto in discussione, a partire dal suo futuro. Forse Vlahovic ha trovato la chiave per far bene in bianconero e nel gioco di Allegri.
Lo scambio conviene: Vlahovic-Juve è addio, arrivano due big
Se fino a dicembre era praticamente scontato l’addio in estate, anche perché la volontà della società è quella di non guardare in faccia a nessuno, sacrificando anche i big, adesso la situazione può cambiare. Allegri e la dirigenza bianconera rinuncerebbero meno a cuor leggero al serbo, ma presto potrebbe arrivare un’offerta a cui sarebbe difficile dire di no.
Secondo alcune voci di mercato l’Atletico Madrid è pronto ad andare all’assalto di Vlahovic in estate. Simeone vede nel bomber il sostituto ideale di Alvaro Morata, un altro che è già stato due volte a Torino e si vociferava di un terzo ritorno. Lo scorso anno per poco lo spagnolo e il serbo non si sono incrociati a Torino, prima che il “Cholo” mettesse il veto sulla sua cessione, per farne il perno principale dell’attacco madrileno. I numeri dell’attaccante gli hanno dato ragione.
Morata potrebbe comunque lasciare Madrid a fine stagione non per la Juve ma per l’Arabia Saudita, soprattutto se dovesse arrivare un trofeo con la Coppa del Re obiettivo concreto. Per questo motivo l’Atletico starebbe pensando di sostituirlo con Vlahovic. In cambio ai bianconeri potrebbero andare due giocatori graditi ad Allegri e alla dirigenza bianconera. Stiamo parlando del difensore uruguaiano Gimenez e soprattutto del centrocampista argentino De Paul. Quest’ultimo è da sempre un pallino della Juve e tornerebbe nel campionato italiano dopo tre anni.