Giuntoli rivoluziona la Juventus: tre colpi a parametro zero fatti

La strategia di Giuntoli per rinforzare la Juventus è chiara: ecco tre colpi a zero per la prossima sessione di mercato

Il presente della Juventus parla di un sogno difficilissimo che si chiama Scudetto. La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha fino ad ora stupito anche i più scettici, con un testa a testa con l’Inter capolista davvero emozionante.

Giuntoli cala il tris: rivoluzione Juventus
Giuntoli ribalta la Juventus: tre colpi da urlo (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Uno duello che, per il bene del calcio italiano e dello spettacolo in campo, si spera possa durare fino a fine campionato. Ma intanto da Torino le idee per il futuro sono chiare e la strategia sarà sempre la stessa. In casa Juventus guardare ai conti, che da anni sono in rosso, è la priorità assoluta.

Per questo Giuntoli non ha avuto tutta questa libertà di spendere a gennaio, mese nel quale sono arrivati Tiago Djalò – per poco più di 5 milioni di euro – e Carlos Alcaraz, in prestito oneroso per circa 4 milioni. In estate la musica non cambierà ma il taccuino di Cristiano Giuntoli è ricco di nomi decisamente alla portata delle casse juventine, con cui tentare di aprire un nuovo ciclo vincente.

Si fanno avanti in particolar modo tre possibili operazioni a parametro zero che darebbero modo ai bianconeri di mettere le mani su delle vere e proprie occasioni di mercato.

Juve, triplo colpo gratis: uno è in Serie A

Secondo quanto viene riferito da ‘Tuttosport’, il primissimo nome che la Juventus sta già provando a trattare per portarlo a Vinovo a zero dal prossimo luglio è quello di Felipe Anderson. L’ala brasiliana è in scadenza con la Lazio e la proposta da 3,5 milioni di euro a stagione è stata ritenuta insufficiente dall’attaccante.

Giuntoli cala il tris: rivoluzione Juventus
Juve show: tre rinforzi a parametro zero (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

L’agente-sorella Juliana Gomes parlerà con la dirigenza bianconera che potrebbe arrivare a proporre 4 milioni a stagione per accontentare il gioiello verdeoro. Il secondo nome che viene riportato riguarda la difesa, visto che dopo l’arrivo di Djalò un altro centrale viaggerà verso Torino per rimpolpare il pacchetto arretrato.

La Juve segue da tempo Mario Hermoso, anche lui in scadenza con l’Atletico Madrid: nonostante il potenziale sacrificio del centrale con un ingaggio a ribasso pur di rimanere a Madrid, non vi sarebbe accordo sulla durata del rinnovo. Addio possibile ma, per ammissione dell’entourage del calciatore, Hermoso vedrebbe di buon occhio solo una possibilità lontano dalla Spagna: e la Juve anche in questo caso potrebbe accontentarlo con 4 milioni a stagione.

Infine, un profilo che sempre dalla Spagna i bianconeri avrebbero intenzione di tallonare per il prossimo giugno. Lucas Vazquez già la scorsa estate è stato ad un passo dal trasferirsi a Torino: Ancelotti alla fine ha preferito tenerselo stretto anche se – alla lunga – il terzino ha giocato pochissimo.

In scadenza anche lui a giugno, lo spagnolo sarebbe un colpo di grande esperienza sulla fascia destra, un settore nel quale Giuntoli è a caccia da tempo per affiancare Weah.

Gestione cookie