Ancora una volta presa di mira la Juventus di Allegri, che circa una settimana fa ha perso con l’Inter a San Siro
Il momento della Juventus non è dei migliori. La stagione poteva svoltare in senso positivo, ma purtroppo l’ha fatto in senso opposto. Una settimana fa circa è arrivata la sconfitta contro l’Inter a San Siro che può essere decisiva per la corsa Scudetto e le polemiche aumentano nei confronti di Massimiliano Allegri, allenatore bianconero che già aveva diversi detrattori. Le prestazioni della Juventus sono sempre soggette a critiche.
Ora i bianconeri si trovano a -4 (potenzialmente -7) dall’Inter e lo Scudetto sembra essere davvero complicatissimo. Se prima c’era l’entusiasmo di poter provare a competere, adesso tutti i problemi della squadra sembrano essere tornati a galla e chi prima non commentava più è tornato all’attacco, mentre chi ha sempre continuato a farlo, ora lo fa con più insistenza. Eppure la sconfitta contro l’Inter a San Siro è abbastanza comprensibile. Però è il modo in cui è arrivata che non ha fatto piacere.
Così i bianconeri sono finiti di nuovo nell’occhio del ciclone. O meglio, ci è finito in particolare Allegri, il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Ha un contratto in scadenza nel 2025 e sta discutendo il rinnovo. Qualora non dovesse arrivare la firma, potrebbe lasciare a fine stagione. Paolo Bargiggia, noto giornalista, ha accusato i bianconeri (e Allegri indirettamente) di aver deluso non solo nel risultato, ma anche nella prestazione. Secondo lui, Allegri schiera i giovani solo per necessità.
Bargiggia attacca Allegri: pesanti accuse
La partita di San Siro si è conclusa in effetti praticamente senza tiri in porta per i bianconeri. Una prova forse un po’ deludente e sotto le aspettative. Molti pensavano che la Vecchia Signora potesse quanto meno giocarsela a San Siro. Anche se c’è da dire che le occasioni la Juve le ha avute, seppur senza inquadrare la porta. Così come diverse ne ha avute ovviamente la squadra rivale.
Ci è andato giù pesante Bargiggia ai microfoni di TVPlay: “Ci sta che la Juventus perda a San Siro contro l’Inter, ma non ci sta che non faccia un tiro in porta per novanta minuti e che scenda in campo per fare zero a zero… E’ una cosa inaccettabile“.
Il giornalista quindi continua, rimproverando chi critica Vlahovic per lo stop sbagliato: “Chi lo fa sbaglia e dimentica le due grandissime parate che ha fatto Szczesny, oltre al palo colpito da Calhanoglu”. Infine la stoccata ad Allegri: “Fa giocare i giovani solo per necessità, la Juve è soddisfatta dei risultati fin qui ottenuti, ma non è detto che Giuntoli lo confermi”.
Il dibattito su Allegri e il futuro della Juventus è destinato a riempire le prossime settimane. Alcuni difendono il tecnico, facendo riferimento ai risultati ottenuti finora, altri sostengono che sia necessario un cambiamento per riportare la squadra ai vertici del calcio italiano e europeo. Certo è che il finale di stagione per la squadra rischia di essere sotto pressione, viste le voci. Allegri continua a dividere.