Il Milan potrebbe già smettere di sperare in un accordo con Antonio Conte: secondo le ultimissime l’allenatore andrà in un’altra big
Pur non avendo lavorato per quasi un anno, Antonio Conte non è riuscito a tenersi fuori dai radar di stampa e diverse società. Il tecnico pugliese infatti è stato accostato a molte squadre, ma ha sempre ribadito di volersi prendere un intero anno di vacanza e di non voler subentrare in corso. L’ex tecnico della Juve infatti non è solito affrontare campionati a metà e soprattutto senza aver indicato le proprie preferenze sul mercato.
Ovviamente il nome di un allenatore di tale livello, soprattutto calcolando che quasi certamente vorrà tornare in carreggiata già dalla prossima stagione, viene ora accostato ai nomi di diverse squadre. Alcune infatti hanno già deciso che a giugno si separeranno dai loro attuali tecnici, mentre per altre c’è una riflessione in corso. La forte sensazione è che la prossima sarà un’estate con tanti cambi di panchina anche tra le Big d’Europa.
Conte è stato già avvicinato principalmente a due compagini italiane. Una continua ad essere il Napoli: è cosa nota che l’allenatore classe ’69 piace molto a De Laurentiis. Un’altra è il Milan che quasi certamente non continuerà con Stefano Pioli. Le ultime indiscrezioni, infatti, vedrebbero i rossoneri in trattativa avanzata proprio con Antonio Conte, ma stando alle ultimissime notizie l’ex Inter potrebbe fare un’altra scelta.
C’è una prospettiva interessante alle spalle dell’eventuale rifiuto: quella di poter allenare il Barcellona. Conte non ha mai allenato in Liga ed i Blaugrana vogliono tornare a vincere sin da subito. Quest’anno ormai sembra difficile da chiudere con un trionfo in campionato, il Real Madrid è a +8 e Xavi ha già deciso (e annunciato) che lascerà a fine stagione.
Secondo quanto riportato da Sport, Antonio Conte avrebbe fatto sapere al direttore sportivo del Barça, Deco, che sarebbe disponibile ad arrivare in Catalogna a giugno. Sembrerebbe quindi andare decisamente verso l’estero la strada che porterà l’allenatore italiano su una nuova panchina per la stagione 2024/25, col Milan che resterebbe a mani vuote.
Le ricerche della dirigenza rossonera dovrebbe quindi virare su altri nomi, magari di profilo diverso come potrebbero essere quelli di Thiago Motta o Lopetegui. Il colpo Conte sarebbe stato davvero formidabile, ma ormai dalla Spagna si dicono certi: l’ex centrocampista è pronto a vestire la tuta blaugrana.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…