Massimiliano Allegri adesso è a un bivio: alla fine della stagione per il tecnico della Juventus potrebbero esserci due strade percorribili
Massimiliano Allegri, dopo i passi falsi arrivati contro l’Empoli (gara terminata in pareggio) e contro l’Inter (gara terminata con una sconfitta di corto muso), ha ripreso a lavorare con i suoi per ridare alla Juventus la giusta solidità mentale. C’è infatti tutta una restante parte di stagione da affrontare e può ancora succedere qualsiasi cosa. Nel frattempo, il tecnico potrebbe essere anche messo davanti a un bivio.
La Juventus ha avuto tutta una settimana di tempo per archiviare la sconfitta rimediata a San Siro contro l’Inter e per preparare il match casalingo contro l’Udinese. L’obiettivo è quello di tornare a fare punti da aggiungere a quelli già conquistati finora per continuare a contendersi il titolo contro i nerazzurri.
Fino a qualche settimana fa, si è parlato molto del possibile rinnovo di Allegri, che da parte della società ha la massima fiducia. E si è detto anche di più: ovvero che la firma sarebbe arrivata sul contratto già a partire dalla prossima primavera. A questo proposito, la società continua ad avere fiducia nel proprio tecnico eppure adesso si starebbero prefigurando due strade possibili.
Allegri, futuro in bilico: i due scenari possibili
A parlare del futuro di Massimiliano Allegri è stata la redazione di ‘Calciomercato.it’. Innanzitutto occorre sottolineare che la Juventus ha con il tecnico un contratto da 7 milioni di euro più bonus fino al 2025. Dalle ultime indiscrezioni circolate è emerso che il rinnovo per lui sarebbe già nei piani della società e che la firma sarebbe attesa entro la primavera. Tutto questo grazie alla stagione che la squadra sta portando avanti in Serie A. Eppure la permanenza di Allegri sulla panchina del club piemontese non sarebbe certa e davanti al tecnico si prospetta un bivio: rinnovo o addio.
Da un lato quindi la possibilità di restare, ma prolungando e magari rivedendo anche il contratto soprattutto in termini economici visto che il club bianconero sta cercando di alleggerire il peso dello stipendio sul bilancio. Dall’altro la possibilità di andare su una decisione opposta: quella addirittura di un addio anticipato. Questo perché sull’allenatore continua a esserci il forte interesse degli arabi. Molto o quasi tutto dipenderà perciò con ogni probabilità dalla volontà dello stesso Allegri.