Via Allegri, la Juventus ha già scelto: annuncio dall’agente dell’allenatore

Il futuro di Allegri sembra ormai deciso, visto come stanno andando le cose. La Juventus ha scelto il nuovo tecnico

La stagione della Juventus è stata di nuovo entusiasmante dopo tanti anni. I bianconeri sono al momento al secondo posto in classifica e, almeno teoricamente, ancora in corsa per il titolo. Mai dire mai nel calcio, anche se la sconfitta di San Siro contro l’Inter sembra aver messo quasi la parola fine al campionato.

Allegri destinato a lasciare la Juventus
Allegri verso l’addio alla Juventus – (Foto LaPresse) – juve.sportitalia.com

Una situazione che ovviamente riguarda da vicino Massimiliano Allegri, non solo per quanto riguarda i risultati sportivi da allenatore, ma anche per il suo futuro. Ha, come noto, un contratto fino al 2025 e l’ipotesi di iniziare la prossima stagione in scadenza sembra essere un’opzione remota.

Se riuscisse a vincere lo Scudetto potrebbe anche valutare di rimanere, ma visto che il titolo è ormai più lontano, l’addio sembra essere l’opzione più probabile e sarà probabilmente proprio il livornese, di comune accordo con la società, a non voler rinnovare. Così i bianconeri dovranno guardarsi intorno e decidere il nuovo allenatore. Qualche indizio è già arrivato.

Addio Allegri, gli indizi sul nuovo allenatore

Una delle opzioni è quella di Thiago Motta, allenatore che molto bene sta facendo al Bologna, ma che piace anche a tante altre squadre. Ci sono voci riguardanti un possibile trasferimento al Napoli, ma l’agente del tecnico le ha smentite categoricamente, avvicinandolo così al bianconero. Dario Canovi, in un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, ha chiarito: “Thiago non conosce ancora il suo futuro, ma sicuramente non sarà al Napoli. Non verrebbe a Napoli nemmeno se De Laurentiis gli comprasse Zirkzee e Calafiori, ha altri progetti per il suo futuro”.

Motta nel mirino della Juve per il dopo Allegri
Motta piace alla Juventus ed esclude il Napoli – (Foto LaPresse) – juve.sportitalia.com

Parole chiare, che escludono il Napoli e lasciano pensare che quindi per Motta le altre opzioni prendano quota. Eppure il Napoli lo ha valutato concretamente già dopo l’addio di Spalletti dopo lo scudetto. Oltre alla Juventus però Motta piace molto anche al Milan, che lo reputa la prima scelta, ovviamente nel caso di addio di Pioli, esattamente come il caso Allegri per la Juventus.

I dirigenti bianconeri non hanno dubbi: Motta sarebbe l’ideale e hanno deciso di puntare su di lui. Bisognerà però vedere quale opportunità deciderà di cogliere il tecnico. C’è anche grande curiosità per capire come Motta si comporterà in una grande squadra, sia in campionato che in Europa. Anche all’estero piace tanto: c’è il Barcellona, che saluterà Xavi. Ciò che è certo finora è che Motta non andrà al Napoli e che la Juventus lo vorrebbe in caso di addio di Allegri, così come il Milan se Pioli andasse via.

Gestione cookie