Il calciomercato di Juventus e Milan è pronto a intrecciarsi: doppio scippo per l’estate, tutta ‘colpa’ del Manchester United
Un cammino assai simile in campionato quello di Juventus e Milan che, in seconda e terza posizione, faticano a tenere il ritmo pazzesco dell’Inter di Simone Inzaghi che viaggia spedita verso il ventesimo Scudetto della sua storia.
Il calciomercato invernale ha portato alcune novità nelle rose di Allegri e Pioli ma nulla che lasciasse gridare al grande colpo: quel tipo di discorso è rimandato alla prossima estate. Proprio in ottica mercato non sembrerebbero in arrivo buone notizie per Milan e Juventus, in vista della sessione estiva.
Rossoneri e bianconeri stanno già valutando le prossime mosse, con diversi colpi in canna per giugno per potenziare due rose che a loro modo hanno mostrato limiti in diverse zone del campo. A centrocampo per Allegri, a cui non basterà sicuramente il solo Carlos Alcaraz arrivato nelle ultime ore del mese di gennaio.
E per il Milan il focus, inevitabilmente, rimane fisso su un nuovo centravanti. Con Giroud che a 37 anni rimane in scadenza e potrebbe non rinnovare con il ‘Diavolo’, la priorità sarà un grande colpo in attacco. In tal senso, per le due big del nostro calcio arriverebbe molto presto l’interferenza di una grande d’Inghilterra come il Manchester United.
I ‘Red Devils’, guidati da ten Hag, non stanno vivendo un buon periodo e progettano una vera e propria rivoluzione in vista dell’estate. E proprio in tal ambito, a farne le spese potrebbero essere Milan e Juventus: uno scippo a testa, doppia ipotesi clamorosa.
Fa tutto lo United: Milan e Juve, che botta!
Nel mirino della dirigenza inglese i calciatori che a breve entreranno nell’ultimo anno di contratto e che nel 2025 rischierebbero di salutare a zero. A riferire l’elenco dei nomi in cima alla lista dello United è ‘Espn.co.uk’ che sottolinea – tra gli altri – due profili da tempo tra le preferenze di Juve e Milan.
A centrocampo la dirigenza inglese sta provando a muoversi con largo anticipo per garantire a ten Hag Khephren Thuram, talento del Nizza che Giuntoli sta tallonando ormai da mesi. Un vero e proprio sogno per la Juve che, a questo punto, rischia davvero di perdere la corsa per il cartellino del figlio d’arte. Così come il Milan che nella caccia all’attaccante non ha mai finito di pensare a Jonathan David, stella del Lille che piace davvero tanto alla dirigenza rossonera.
E lo United proprio in previsione di un deciso rafforzamento dell’attacco, dove ha perso Sancho e perderà con ogni probabilità Martial, il talento canadese appare come un’occasione davvero troppo ghiotta da non cogliere al volo. Uno scippo a testa, a questo punto, Juventus e Milan potrebbero dover spostare l’attenzione su altri nomi: Thuram e David hanno gli occhi del Manchester United addosso.