Troppi infortuni: lo cedono alla Juventus a prezzo di saldo

La Juventus può davvero mettere a segno un grande colpo: troppi infortuni, il tecnico ha perso la pazienza

Il presente parla di una Juve tornata a sognare una grande stagione. Il futuro dei bianconeri è però rappresentato dal calciomercato, dalla possibilità di rendere ancora più competitiva la rosa di Allegri per l’estate. Ed in tal senso, un nome davvero importante si avvicina: l’occasione è troppo ghiotta.

Troppi infortuni: addio e va alla Juventus
Juve, che colpo: il tecnico lo ha mollato (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Il focus della Juventus per l’anno prossimo sarà, essenzialmente, su due settori. Il primo è l’attacco, la zona del campo dove con ogni probabilità la dirigenza bianconera opererà in maniera massiccia. Si fa sempre più probabile la cessione di Dusan Vlahovic, a maggior ragione dopo una prestazione assolutamente deludente nel recente Derby d’Italia.

Il ko a San Siro ha, di fatto, allontanato parecchio i ragazzi di Allegri dallo Scudetto: la cessione del 23enne di Belgrado porterebbe un tesoretto da almeno 80 milioni di euro. Arek Milik si è sempre fatto trovare pronto, ma le voci su un suo potenziale addio estivo si moltiplicano col passare delle settimane.

Senza dimenticare Federico Chiesa che senza rinnovo oltre al 30 giugno 2025 farà sicuramente le valigie verso una nuova destinazione. E il centrocampo? Occhio a Rabiot, in scadenza ed il cui futuro non è stato ancora definito. Cristiano Giuntoli farà di tutto per trattenerlo e accontentare così Allegri che stravede per il tallento francese.

Dalla Premier alla Juve: firma a giugno

A parte Carlos Alcaraz, che difficilmente verrà riscattato per 49,5 milioni di euro dal Southampton, sono diversi i profili che il direttore sportivo sta tutt’ora attenzionando per giugno. Ed in tal senso, arrivano buone notizie, perché uno dei primissimi nomi che Giuntoli ha provato a portare a Torino a gennaio sembrerebbe potersi avvicinare a grandi passi verso la maglia bianconera nei mesi estivi.

Troppi infortuni: addio e va alla Juventus
Dalla Premier il grande colpo: c’è la Juve (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Mikel Arteta avrebbe ormai deciso di lasciar partire Thomas Partey al termine dell’attuale stagione. Lo riferisce il ‘Dily Mail’ che sostiene come il tempo del centrocampista coi ‘Gunners’ sia destinato a finire il prossimo giugno. Arrivato nel 2020 all’Arsenal per 50 milioni, il ghanese ha dato fino all’anno scorso il suo contributo per poi perdere terreno nelle gerarchie del manager spagnolo a causa di diversi infortuni.

Infortuni che lo stanno tormentando ancora oggi e che lo porteranno via da Londra molto presto. Partey è indisponibile sin dallo scorso ottobre e nonostante la Juve abbia sondato il terreno per averlo subito, a gennaio, il discorso è stato rimandato all’anno prossimo proprio per le condizioni fisiche precarie del calciatore africano.

Gestione cookie