Salah paga Chiesa: la Juventus passa all’incasso

Clamorosa opzione di mercato che coinvolgerebbe Chiesa, che direbbe addio alla Juventus: ecco tutti i dettagli e le ultime

La stagione di Federico Chiesa era iniziata discretamente, ma purtroppo sta andando a peggiorare. L’azzurro sembra aver perso il posto da titolare nelle ultime sfide e le sue prestazioni non sono in linea con il suo livello. Al momento è in trattativa con la Juventus per un nuovo accordo e i discorsi vanno avanti dalla scorsa estate, visto che il suo attuale contratto è in scadenza nel 2025. Tuttavia, le trattative sono in fase di stallo con varie fonti che confermano non ci sia ancora accordo sullo stipendio.

Chiesa nel mirino del Liverpool
Intreccio Chiesa-Salah sul mercato – (Foto LaPresse) – juve.sportitalia.com

In questa situazione si inserisce il Liverpool che sarebbe alla ricerca di un nuovo esterno in estate, poiché non è chiaro cosa riservi il futuro per l’esterno Mohamed Salah. L’egiziano piace molto all’Al-Ittihad, squadra della Saudi Pro League, dove potrebbe andare a concludere la carriera.

Come noto Jurgen Klopp lascerà il Liverpool alla fine della stagione e questo lascia pensare che in casa Liverpool ci possa essere una piccola rivoluzione. Non solo in panchina. Al contempo i rinnovi di contratto sono al momento argomento caldo per il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli: oltre a Chiesa ci sono da rinnovare anche Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic.

Chiesa tra rinnovo e addio

Da quanto risulta, nonostante la stagione attuale, la Juventus vorrebbe trovare un accordo per il rinnovo di Chiesa. Anche perché non riuscirci significherebbe farlo arrivare al mercato estivo con un solo anno dalla scadenza e rappresenterebbe un rischio: ci sarebbe, infatti, la possibilità di perderlo a zero nel 2025 ed un’eventuale cessione non sarebbe molto remunerativa. Tante squadre si erano approcciate alla Juve per Chiesa, ma secondo HITC in tante hanno desistito proprio in attesa di novità sul rinnovo.

Chiesa, la Juve lavora al rinnovo, ma occhio al Livepool
Chiesa tra rinnovo, Liverpool e non solo – (Foto LaPresse) – juve.sportitalia.com

Tuttavia, il fatto che non ci siano stati progressi per diverso tempo ha portato il Liverpool a cominciare a monitorare la situazione con attenzione. Se la firma dovesse ancora tardare, le squadre su Chiesa potrebbero aumentare. Oltre al Liverpool, che cercherebbe un sostituto di Salah, secondo HITC il numero 7 bianconero sarebbe nel mirino anche di Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

In passato anche Chelsea e Newcastle hanno chiesto informazioni. Chiesa gode infatti di un’ottima reputazione e ha molto mercato, anche grazie all’ottimo Europeo disputato e che ha vinto da protagonista con l’Italia nell’estate del 2021. In ogni caso, la squadra che al momento sembra in vantaggio in caso di addio di Chiesa è proprio il Liverpool.

Gestione cookie