Marotta alla Juve: ecco come stanno le cose

Nell’àmbito di un discorso sul futuro dirigenziale di Beppe Marotta, spunta all’orizzonte l’ipotesi di un clamoroso ritorno alla Juve

Ci sono club che si sono resi protagonisti di ere sportive coronate da grandi successi e da record ancora imbattuti. Epopee che hanno fatto salire alla ribalta allenatori vincenti, fuoriclasse sempre decisivi e, talvolta, dirigenti col tocco magico. Fu così per Adriano Galliani, sulla cresta dell’onda per 30 anni col Milan. Per Luciano Moggi che, al netto delle sentenze di Calciopoli, fu protagonista di un incredibile ciclo vincente con la Juve. E poi c’è lui, Beppe Marotta. Uno che, dovunque vada, vince.

Si parla di un possibile clamoroso ritorno di Marotta alla Juve
Il nome di Marotta è stato accostato al club bianconero (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Arrivato alla corte della famiglia Agnelli nel 2010, il dirigente meneghino ci mise un po’ prima di lasciare la sua impronta sul club. Ma una volta iniziato il percorso vincente, nulla ha potuto interromperlo. 7 scudetti consecutivi, 2 finali di Champions in 3 anni, e alcuni capolavori di mercato che è impossibile dimenticare. 

Tra tutti, la cessione di Paul Pogba al Manchester United per 105 milioni di euro e l’acquisto di Gonzalo Higuain dal Napoli per 90 milioni. Passato all’Inter, la rivale storica dei bianconeri, nel dicembre del 2018, il Re dei dirigenti italiani ha contribuito enormemente al successo del club meneghino. Finora lo score recita 1 scudetto, 5 coppe vinte, 1 finale di Champions e la strada tracciata per un secondo Tricolore all’ombra del Duomo.

Nell’esercizio della sua funzione da Amministratore Delegato dell’area sportiva della società poi, Marotta si è anche specializzato nell’acquisto di tanti e prestigiosi calciatori a ‘zero’. Da Calhanoglu a Marcus Thuram passando per André Onana, il suo marchio di fabbrica è diventato celebre.

Il futuro di Marotta: cosa c’è di vero nell’ipotesi Juve

Legato all’Inter, assieme ai fidi Ausilio e Baccin, da un contratto fino al 2027, l’ex Direttore Generale della Sampdoria sta già pensando a cosa fare quando sarà terminata la sua proficua esperienza a Milano. Rispondendo a delle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni su un possibile nuovo matrimonio di Marotta con la ‘Vecchia Signora’, il giornalista Mirko Nicolino ha detto la sua.

Cosa c'è di vero dietro la voce di un ritorno di Marotta alla Juve
Giuseppe Marotta, rispunta la clamorosa ipotesi Juve nel futuro del dirigente (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Marotta dopo l’Inter è destinato a un posto nel “palazzo”. Che i rapporti con Elkann siano ottimi è assodato. Che si siano incontrati nel recente passato anche. Un ritorno alla Juventus, però, non risulta nei piani di ambo le parti, ha dichiarato su X Nicolino.

Nel calcio, si sa, mai dire mai. Non si può escludere nulla poi, quando si tratta di Juve. Al momento però, Marotta appare concentrato al 100% per portare a termine i prestigiosi obiettivi prefissati dalla proprietà Suning.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie