“Juventus umiliata”: bocciatura totale per Allegri

Per Max Allegri, dopo la sconfitta di domenica scorsa della sua Juve contro l’Inter, è arrivata una bocciatura totale che ha fatto molto discutere

Dopo il pareggio rimediato all’Allianz Stadium contro l’Empoli di Davide Nicola, la Juventus ha perso anche lo scontro diretto per la vittoria del campionato contro l’Inter. Domenica scorsa, infatti, la ‘Vecchia Signora’ è stata sconfitta dagli uomini di Simone Inzaghi per colpa dell’autogol realizzato da Federico Gatti nel corso della prima frazione di gara. 

Bocciata la Juve di Allegri
Bocciatura totale per la Juve di Max Allegri (Ansa Foto) juve.sportitalia.com

Tuttavia, nonostante il solo gol di svantaggio, la sconfitta della Juventus poteva essere molto più netta, almeno dal punto di vista del risultato. Basti pensare che il migliore in campo tra le fila della squadra guidata da Max Allegri è stato il portiere Wojciech Szczesny, autore di almeno tre interventi davvero prodigiosi. 

La Juventus ha sì avuto un paio di opportunità, soprattutto quella capitata sui piedi di Dusan Vlahovic sul risultato fermo ancora sullo 0-0, ma la differenza tecnica, fisica e di gioco rispetto all’Inter è stata davvero chiara a tutti. Questo ko, di fatto, ha portato con sé più di qualche critica sia ai calciatori juventini che allo stesso Massimiliano Allegri. Proprio su quest’ultimo bisogna registrare delle dichiarazioni che hanno spiazzato tutti.

Damascelli contro Allegri: “La Juve non gioca con umiltà, ma si umilia”

Tony Damascelli, ai microfoni di ‘Radio Radio Lo Sport’, ha commentato così il ko della ‘Vecchia Signora’ di domenica scorsa: “La Juventus ha terminato la gara con un paio di calciatori ammoniti, ma roba davvero piccola. Contro l’Inter non ho visto quella cattiveria che contraddistingue la squadra guidata da Massimiliano Allegri”.

Damascelli parla della Juve
Damascelli critico verso l’atteggiamento avuto dalla Juve con l’Inter (Ansa Foto) juve.sportitalia.com

Il giornalista ha poi concluso il suo intervento sul team bianconero: “La Juve è un squadra malinconica, che si spegne su sé stessa. Non gioca con umiltà, ma si umilia ed è diverso. La Juve si umilia anche se ha delle potenzialità. Certi cambi fatti dimostrano la ricerca affannosa e non lucida di un qualcosa che comunque non possiedi”. 

Queste dichiarazioni di Tony Damascelli, ovviamente, hanno fatto subito il giro dei vari media, anche se i tifosi della Juve sperano che la loro squadra del cuore possa riprendersi già a partire da domenica scorsa. I bianconeri, visto anche il match dell’Inter contro la Roma, hanno l’occasione contro l’Udinese all’Allianz Stadium di riavvicinarsi alla squadra guidata da Simone Inzaghi.

Gestione cookie