Juventus, la firma che cambia tutto: spiazzato Allegri

La Juventus rischia di ritrovarsi spiazzata dagli ultimi avvenimenti di mercato: anche Allegri senza parole in vista dell’estate

Un cammino eccellente quello portato avanti da Allegri, con la sua Juventus in piena corsa per brillare fino alla fine in Serie A. Al netto della recente sconfitta nel Derby d’Italia contro l’Inter, la via sembra quella giusta.

Come dovranno essere giuste le scelte in sede di mercato che coinvolgeranno la dirigenza bianconera, pronta a mettere una marcia in più per rendere competitiva la Juventus in vista dell’imminente ritorno in Champions League.

Juve spiazzata: arriva l'inattesa firma
Juve, che sorpresa: la firma è inaspettata (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Il centrocampo rimane il fulcro dei pensieri di Cristiano Giuntoli, che già nel mese di gennaio ha dato un antipasto di ciò che sarà la Juventus del futuro. Carlos Alcaraz è un prospetto di grande qualità che, tuttavia, finirebbe per costare tantissimo alla dirigenza: il riscatto è infatti fissato a oltre 49 milioni dal Southampton.

A questo punto la ricerca di almeno un centrocampista di alto livello proseguirà, vista anche la possibilità di un addio di Adrien Rabiot a parametro zero tra qualche mese. Direttamente dalla Spagna arrivano novità davvero interessanti per quella che sarà la strategia juventina durante l’estate 2024. Il portale ‘ElNacional.cat’ parla di un intreccio di mercato tra Juventus e Real Madrid che, con grande sorpresa, potrebbe vedere i bianconeri a mani vuote durante l’estate.

Nuova firma e addio Juve: batosta clamorosa

Perché uno dei calciatori che Giuntoli ha cerchiato in rosso per fine stagione sembrerebbe pronto a rimanere ancora a Madrid. Si parla di Lucas Vazquez, polivalente terzino che può ricoprire più ruoli, anche in avanti, e che la Juventus aveva provato a fare suo già qualche mese fa.

Juve spiazzata: arriva l'inattesa firma
Dietrofront e firma: Juve a bocca asciutta (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, pareva assolutamente impossibile che l’esperto spagnolo firmasse il rinnovo visto che è stato impiegato molto poco da Ancelotti. Negli ultimi tempi, però, il terzino è rientrato nelle rotazioni attuate dall’allenatore di Reggiolo e si vocifera come la dirigenza delle ‘Merengues’ sia proiettata ad avanzare una proposta di rinnovo a Vazquez.

Le sue prestazioni, unite a quelle di Carvajal, sembrano aver convinto Ancelotti a non spingere per un costoso colpo in quella posizione del campo. Una pessima notizia per la Juve che, a questo punto, vede virtualmente sfumare il colpo dai ‘Blancos’.

Lucas Vazquez e il Real Madrid, ancora insieme: con buona pace della società bianconera. Il 32enne spagnolo ha collezionato fino ad ora 22 presenze con 1 gol e 4 assist vincenti tra campionato e coppe con la maglia dei ‘Blancos’.

Gestione cookie