Un calciatore di proprietà della Juventus potrebbe unirsi a titolo definitivo a una rivale storica del club bianconero: ecco di chi si tratta
Il nuovo progetto della Juventus si fonda sui calciatori più giovani. Una strategia che col tempo potrà permettere alla ‘Vecchia Signora’ di togliersi grandissime soddisfazioni. È l’unico modo per tornare ad essere una squadra vincente il più in fretta possibile, anche perché dal punto di vista economico è necessario procedere con grande cautela di questi tempi.
Ai bianconeri appartengono i cartellini di alcune giovani pedine estremamente intriganti, come Kenan Yildiz e Matias Soulé. Si tratta di giocatori che possiedono un talento fuori dal comune e potrebbero riuscire a rendersi protagonisti in positivo di una carriera straordinaria.
Altro elemento che va sicuramente monitorato è Dean Huijsen, difensore centrale olandese che la Juventus ha girato alla Roma in prestito secco durante la scorsa sessione invernale del calciomercato. L’obiettivo è consentire al classe 2005, che compirà 19 anni il prossimo 14 aprile, di aumentare il proprio minutaggio, visto che agli ordini di Massimiliano Allegri faticava non poco a trovare spazio nella retroguardia bianconera.
La carta d’identità è decisamente dalla sua parte, di conseguenza è bene che Huijsen prosegua il proprio percorso di crescita senza troppa fretta. L’impatto in giallorosso è stato abbastanza confortante, a parte il rigore causato nel derby contro la Lazio. Durante la sfida casalinga col Cagliari è arrivato anche il primo gol del gioiellino di Amsterdam con indosso la maglia del club capitolino.
Daniele De Rossi gli sta facendo sentire la propria fiducia: l’ex capitano della ‘Magica’ lo considera un calciatore importante, poiché ha notato immediatamente le doti speciali del classe 2005. Huijsen si trova bene nel contesto romanista e non è totalmente da escludere una sua permanenza all’ombra del Colosseo.
Calciomercato Juventus, se parte Llorente la Roma ci prova per Huijsen
Il futuro del baby olandese potrebbe essere legato a quello di Diego Llorente, che ormai rappresenta una risorsa assai rilevante per la Roma. I giallorossi riscatteranno il centrale spagnolo dal Leeds, al termine della stagione in corso, per soli 5 milioni di euro, dopodiché i Friedkin saranno liberi di decidere se trattenerlo o meno.
Già nel mese di gennaio si sono avvicinate alla porta delle squadre inglesi, in più va registrato il concreto interessamento da parte del Paris Saint Germain. Come riferisce ‘La Repubblica’, Llorente è uno degli indiziati principali ad abbandonare la squadra giallorossa. I parigini hanno messo in atto un tentativo per portarlo in Francia nelle scorse settimane, senza successo.
Ma in estate la situazione potrebbe cambiare, dato che la Roma dovrà incassare circa 50 milioni di euro entro il 30 giugno. Per luglio non c’è una chiusura, anzi. E in caso di addio di Llorente, i capitolini proverebbero a reinvestire il denaro incassato su Huijsen. Si partirebbe da una base di 15 milioni di euro, un prezzo fattibile per le casse dei Friedkin. Il tempo sovrano emetterà le sue sentenze conclusive.