Il bomber lascia subito la serie A: clamoroso quanto sta accadendo, il giocatore è pronto ad andare via dal nostro campionato nei prossimi giorni
Il mercato in Italia e nei principali campionati europei è chiuso da circa una settimana. Non si può dire lo stesso, invece, per quanto riguarda altre leghe in diverse parti del mondo. A queste mete esotiche guardano diversi calciatori scontenti e che presto potrebbero lasciare l’attuale club in cui militano. Anche in serie A ci sono alcune di queste situazioni da monitorare, una riguarda un bomber di lungo corso e grande esperienza nel nostro campionato.
Luis Muriel milita all’Atalanta dall’estate del 2019 e si è rivelato stagione dopo stagione sempre più prezioso, a suon di gol e prestazioni da urlo. Era uno dei titolari inamovibili nella squadra di Gasperini prima che qualche acciacco di troppo iniziasse a frenarlo. Il classe ’91 sta iniziando a dover fare i conti con una carta d’identità importante e per questo viene impiegato sempre più con il contagocce. Quando chiamato in causa, comunque, è sempre in grado di lasciare il segno. Ne sa qualcosa il Milan, trafitto da un incredibile gol di tacco in pieno recupero.
Muriel lascia subito la serie A, clamorosa decisione
Il suo futuro con tutta probabilità non sarà più all’Atalanta e nemmeno in serie A. A fine stagione era sicuro di salutare, considerando il contratto in scadenza, per accettare una meta diversa, lontana dal grande calcio. Ma questo addio, contro ogni previsione, potrebbe esserci anche subito, nei prossimi giorni.
Si vocifera, infatti, di un interesse dell’Orlando City per il colombiano. Si tratta di una squadra della MLS americana che ha già fatto un’offerta per arrivare al giocatore dell’Atalanta. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Muriel è in scadenza a giugno e può lasciare la Dea a parametro zero a fine campionato. Per questo motivo gli orobici hanno deciso di accettare l’offerta del club USA (dove il mercato chiuderà il 23 aprile) per monetizzare qualcosa dal suo addio.
La fumata bianca è attesa nei prossimi giorni, l’operazione si concluderà a breve. L’offerta è già arrivata ed è stata anche accettata. Secondo quanto riportato da TMW, il giocatore firmerà un contratto di due anni più opzione per un ulteriore anno. Guadagnerà tre milioni a stagione. Non resta che attendere l’ufficialità che non dovrebbe tardare troppo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI