Ribaltone in casa Juventus: Max Allegri potrebbe restare in bianconero solo ad una condizione, altrimenti il tecnico è pronto all’addio
Max Allegri sta vivendo una stagione da protagonista con la sua Juventus. Probabilmente nemmeno il più ottimista dei tifosi bianconeri pensava di poter lottare per lo scudetto in un testa a testa contro l’Inter che solo ora, dopo lo scontro diretto perso della scorsa domenica, vive di maggiori punti di distacco per due squadre che sono state in pratica appaiate per l’intero campionato.
Considerando i problemi della scorsa annata con i punti di penalizzazione, la vicenda plusvalenze e il mercato al risparmio fatto la scorsa estate, nessuno si pensava ad una vera lotta al tricolore. La rosa è stata tra l’altro falcidiata dai noti problemi di Pogba e Fagioli. Eppure qui Allegri è stato bravo non solo ad ottenere il massimo dai pochi giocatori a sua disposizione in qualsiasi posizione li abbia schierati ma anche nel lanciare tanti giovani. L’ultimo esempio è Yildiz che sembra un assoluto crack.
Ribaltone in casa Juve: Allegri, resta ad una sola condizione
In vista della prossima stagione tutto è tornato in discussione. In quanto Giuntoli e la società avevano deciso di dare il benservito al tecnico livornese a fine stagione (c’era anche una leggenda metropolitana secondo la quale Allegri aveva conservato la panchina solo per i già citati problemi finanziari con la società che non poteva permettersi un esonero) per partire con un nuovo progetto.
A tal proposito si vociferava di un possibile ritorno di Antonio Conte. Alle fine la dirigenza dopo il campionato disputato si è convinta ad andare avanti con il livornese. La decisione finale però potrebbe spettare a quest’ultimo, che può decidere di lasciare la Juve. Secondo alcuni esperti il futuro del tecnico dipende da una cosa.
Allegri potrebbe decidere di restare se la Juve dovesse disputare il Mondiale per club. Questo almeno per due motivi. Il primo è lo stimolo di giocare un torneo così prestigioso, esclusivo e tra l’altro arricchendo di una nuova esperienza il proprio curriculum. Inoltre questo porterebbe ad ulteriori introiti nelle casse bianconere: con questi soldi si può costruire una squadra da scudetto.
E dunque si potrebbe guardare al futuro con maggiori ambizioni. Le priorità di Giuntoli, avallate anche dal tecnico, sarebbero un terzino sinistro, un mediano e un trequartista. La situazione attuale vede comunque i bianconeri in pole rispetto al Napoli per essere la seconda squadra italiana a prendere parte alla neonata competizione internazionale nell’estate del 2025.