Antonio Conte sta dicendo no a tutte le offerte che gli sono state fin qui proposte: il tecnico salentino ha in mente una sola squadra.
Dove allenerà Antonio Conte il prossimo anno? E’ la domanda che si pongono tutti gli appassionati di calcio che attendono con ansia il ritorno in panchina del tecnico salentino. L’ex CT della Nazionale italiana è assente dalla scena da quasi un anno: la sua ultima esperienza con il Tottenham non è stata soddisfacente e dopo essersi preso una (lunga) pausa per passare più tempo con la sua famiglia è davvero arrivato il momento di tornare in pista.
Già durante questa stagione qualcuno ha provato a fare una proposta a Conte. Tuttavia il 54enne di Lecce ha chiaramente spiegato di non voler prendere squadre in corsa; questo è il motivo principale che lo ha spinto a declinare l’offerta del Napoli e di altri big club italiani come Milan e Roma. Eppure sembra che il ‘no’ di Conte derivi anche da altro.
Come riportato da Juventusnews24.com, infatti, pare che l’allenatore salentino abbia in mente soltanto una squadra. Si tratta proprio della Juventus, che Conte ha lasciato ormai quasi dieci anni fa ma che ora sarebbe pronto a riabbracciare per riaprire un nuovo ciclo vincente.
Conte aspetta una chiamata: vuole solo loro
Nonostante i nervi tesi con Andrea Agnelli e i due anni da allenatore dell’Inter – che hanno fatto arrabbiare non poco i tifosi juventini – Conte ha mantenuto un legame molto forte con i colori bianconeri. Un aspetto che è chiaramente emerso nell’evento che ha celebrato i 100 anni della proprietà Agnelli e anche nell’intervista a ‘Belve’, dove il tecnico si è detto pentito di quell’addio e ha confessato di sognare di tornare un giorno ad allenare la Juve.
In più la famiglia di Conte vive ancora a Torino ed è un altro aspetto che potrebbe spingere l’ex allenatore degli Spurs a tornare a ‘casa’. Pur di sedersi di nuovo sulla panchina bianconera Conte sarebbe disposto ad abbassare di molto le sue pretese economiche. Un ritorno che però non sembra così semplice: Massimiliano Allegri ha un contratto con Madama fino al 2025 e tutti i principali rappresentanti della società – da Giuntoli a Manna – sottolineano sempre l’importanza di poter contare sul tecnico livornese.
Tuttavia se davvero a fine stagione le strade di Allegri e della Juve dovessero separarsi – magari proprio per volere di ‘Acciughina’ – ecco che si spalancherebbero le porte al ritorno di Conte in bianconero. L’impressione è che sotto sotto una buona parte di tifosi juventini stia facendo il tifo per questo possibile scenario.