Cessione ormai definita, la Juventus lo lascia partire a giugno: il big di Allegri ha già le valigie in mano
Le valutazioni per il futuro della Juventus sono già in corso. Il club bianconero ha intenzione di costruire una squadra sempre più forte e competitiva, a maggior ragione visto l’ormai quasi certo del ritorno in Champions League per i ragazzi di Allegri. E, a sorpresa, si partirà dall’addio di un big.
In difesa la firma di Tiago Djalò, che ha arricchito la batteria di centrali a disposizione di Allegri, è stata solo un antipasto. Perché il portoghese, in estate, sarà emulato da almeno un paio di nuovi innesti ma stavolta sugli esterni. Dalla sinistra, dove Alex Sandro è ormai un corpo estraneo e dirà addio, alla destra dove Weah avrà bisogno di un compagno con cui alternarsi.
Il centrocampo – che appare già in sofferenza, soprattutto dal punto di vista qualitativo – ha da poco accolto Carlos Alcaraz ma potrebbe presto perdere Rabiot. I discorsi per il rinnovo del nazionale francese sono in una pericolosa fase di stallo ed è per tale ragione che Giuntoli si sta muovendo con largo anticipo per potenziare proprio quella zona del campo.
Ma intanto, sottotraccia, il direttore sportivo del club torinese avrebbe virtualmente avuto il via libera per una clamorosa cessione. Un addio che non farà sicuramente felici i tifosi della Juventus in vista del prossimo giugno: la cifra è già stata fissata.
Il big ‘regala’ 45 milioni alla Juve: saluta a giugno
In casa bianconera il diktat per la prossima sessione estiva di calciomercato sarà certamente quello di vendere, per poi comprare. E su questa politica che darà sicuramente più margine di manovra a Giuntoli che un addio pesantissimo sconvolgerà di fatto l’attacco di Massimiliano Allegri.
La Juventus e Federico Chiesa non sono mai stati tanti lontani. Il 26enne genovese ha il contratto che scadrà tra meno di un anno e mezzo ed i discorsi riguardanti il possibile rinnovo – come per Rabiot – appaiono in alto mare. Per evitare di perdere l’ala ligure a zero nel 2025, la Juventus è quindi ben convinta di metterlo sul mercato e ascoltare le offerte che arriveranno in sede a partire da giugno.
Chiesa ha fino ad ora ha accumulato 19 presenze con 6 gol e 2 assist vincenti: dopo il grave infortunio al ginocchio, l’attaccante pare ritornato a giocare sui suoi livelli. Le pretendenti, al termine della stagione, non mancheranno: le big di Premier League in prima fila. 45 milioni di euro e la Juventus darà il via libera: una cifra decisamente alla portata deli top club interessati a Chiesa.