Notizie sul mercato bianconero, scambio potrebbe essere formalizzato in estate: Allegri è soddisfatto
Il calciomercato invernale è terminato una settimana fa e la Juventus lo ha voluto concludere con l’arrivo in prestito di Carlos Alcaraz, promettente centrocampista di proprietà del Southampton che ha già avuto modo di esordire a San Siro domenica scorsa.
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, tuttavia, sono consapevoli che il “vero” calciomercato andrà in scena a partire dal prossimo giugno: il football director bianconero ha intenzione di rubare la scena ed è pronto a mettere in piedi una squadra potenzialmente in grado di dire la sua sia in Serie A che in Champions League.
In questo momento uno dei nomi più caldi del momento in riferimento al mercato estivo bianconero è quello di Teun Koopmeiners, ma accanto al sorprendente centrocampista olandese un altro profilo potrebbe presto caratterizzare il prossimo mercato della Vecchia Signora: stiamo parlando di Michael Kayode, terzino in forza alla Fiorentina che quest’anno si sta ritagliando un posto importante nella formazione di Vincenzo Italiano.
Juventus, obiettivo Kayode: possibile scambio con Arthur?
Il destino di Kayode potrebbe incrociarsi di nuovo con la Juventus: il terzino di Borgomanero infatti è cresciuto tra le fila delle giovanili bianconere, ma nel 2018 fu ceduto a sorpresa al Gozzano. In provincia di Novara ha bruciato poi le tappe prima di essere accorpato nelle giovanili della Fiorentina, club che ha abbracciato nel 2021 e in cui ha messo in mostra le sue qualità atletiche importanti.
Si parla da mesi del destino del classe 2004: alla sua prima stagione in Serie A ha stupito in effetti tutti, e anche all’estero si sono resi conto delle sue qualità. Ma la Juventus potrebbe essere una delle favorite per mettere le mani sul ventenne, con Giuntoli che potrebbe giocarsi la carta Arthur per sbloccare un affare a dir poco clamoroso.
La Fiorentina non ha ancora capito come muoversi ufficialmente per Arthur. In questo momento il brasiliano sembrerebbe destinato, salvo cambiamenti clamorosi dell’ultimo minuto, a tornare alla Continassa: per il presidente Commisso il suo stipendio non è in linea con i parametri societari Viola.
La Juventus avrebbe in mente insomma di sfruttare al massimo il cartellino dell’ex Barcellona, un calciatore che si è capito verrà comunque ceduto al miglior offerente, dato che Allegri non lo considera potenzialmente titolare nel suo scacchiere iniziale.