Antonio Conte, il suo futuro è tutt’altro che scritto: si allontana il Milan, la nuova pista per l’ex Ct è davvero clamorosa
Sono ormai diverse settimane che la panchina del Milan rimane uno temi più chiacchierati da tifosi e addetti ai lavori. L’addio di Pioli, nonostante una ripresa netta dal punto di vista dei risultati, pare inevitabile. Ed il nome di Antonio Conte pare essere quello più vicino a rilanciare il progetto rossonero dal 2024/25.
Una stagione, la prossima, che dovrà essere inevitabilmente quella del rilancio per il club di Gerry Cardinale. L’eliminazione ai gironi di Champions League, per la società di Via Aldo Rossi, costerà caro. E dal punto di vista dei risultati non è certo che con un ottimo cammino in Europa League Pioli possa sovvertire la sorte e continuare ad allenare il Milan, fino alla scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025.
E Conte? Il tecnico leccese è fermo dal marzo 2023, dopo il clamoroso esonero da parte del Tottenham. Una scelta che ha spiazzato in molti e riacceso il fortissimo desiderio dell’ex Commissario tecnico di fare ritorno in Serie A, il campionato che più gli ha donato soddisfazioni negli anni.
Per qualcuno pareva tutto fatto, con Conte che sottotraccia starebbe già programmando la campagna acquisti estiva del ‘Diavolo’ per potenziare una rosa che ha mostrato più di una crepa negli ultimi mesi.
Con grande sorpresa, però, potrebbe non essere così. Perché in maniera del tutto inaspettata starebbe per arrivare una grandissima offerta da uno dei top club europei più ricchi e ambiti di sempre.
Il Milan saluta Conte: spunta il ritorno
Nelle ultimissime ore si sta facendo un possibile e clamoroso ritorno di Antonio Conte. Dove? In Premier League, nonostante la recente brutta esperienza con gli ‘Spurs’. Ed il club che starebbe valutando la firma dell’allenatore pugliese è il Manchester United.
Secondo quanto riporta ‘CaughtOffside’, i ‘Red Devils’ potrebbero molto presto decidere di cambiare registro e pure manager. Erik ten Hag è in fortissima discussione ed il boss di Ineos Jimm Ratcliffe starebbe seriamente pensando ad una serie di nomi per la panchina. Lo Unitedè è sesto in campionato, addirittura ad 8 punti dal quarto posto e già fuori dall’attuale edizione della Champions.
Si parla di Julian Lopetegui che ha rifiutato la proposta dell’Al-Ittihad e potrebbe dire di sì ai ‘Red Devils’. Ma c’è anche Antonio Conte in lista, con l’allenatore che avrebbe già avuto contatti diretti con i vertici dell’Old Trafford.