Dopo la sconfitta con i nerazzurri non si placa la polemica tra i tifosi, sul banco degli imputati finisce anche l’allenatore
Indubbiamente l’ultimo derby d’Italia, quello che si è disputato durante la 23esima giornata di Serie A, giocherà un ruolo fondamentale nella corsa Scudetto. Grazie alla vittoria ottenuta al Meazza, l’Inter allunga sulla Juventus, staccandosi di quattro punti con una partita ancora da giocare. In pochi si salvano dalla disfatta bianconera, i giornali e i tifosi concordano sul fatto che il migliore in campo sia stato Wojciech Szczesny.
E proprio dalla sontuosa prestazione del portierone polacco parte l’invettiva contro Massimiliano Allegri, sarebbe stato il tecnico a commettere un clamoroso errore di valutazione solo qualche me se fa. Qualcuno addirittura si sbilancia su X e scrive: “La mossa peggiore che abbia fatto in dieci anni passati in panchina a Torino, tra l’altro stiamo parlando di un gigante dello sport”.
“Perché togliere la fascia a Szczesny e darla a Danilo?”, i tifosi insorgono contro Allegri
La battuta d’arresto contro l’Inter porta con sé diverse riflessioni per il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. Tra queste sicuramente anche quella riguardante la fascia di capitano, tolta dal braccio di Wojciech Szczesny per metterla su quella di Danilo. Mentre quest’ultimo si è reso protagonista di una prestazione non esattamente esaltante, l’altro è apparso in splendida forma tra i pali – indubbiamente tra i miglior in campo nella sconfitta.
Il brasiliano solamente qualche tempo fa parlava della responsabilità che il tecnico gli ha affidato la scorsa estate, investendolo definitivamente: “Cosa vuol dire per me la fascia da capitano? Sono sicuramente orgoglioso, mi sento molto motivato e con tanta responsabilità addosso, essere il capitano della Juventus significa essere guardato da tutto il mondo”, sottolineava durante l’intervento alla manifestazione JuniorReporter.
Per i tifosi l’errore dell’allenatore sarebbe imperdonabile e, a fasi alterne, si starebbe ripercuotendo anche sull’atteggiamento della squadra. La scelta non sarebbe andata giù a molti, soprattutto considerando che l’ex Torino è da sempre considerato uno dei ‘preferiti’ di Allegri. Polemiche a parte, il difensore a causa del giallo rimediato a San Siro non ci sarà contro l’Udinese lunedì, era diffidato. L’occasione per Szczesny è ghiotta.