Via libera Juve, ha chiesto la cessione: scambio con Vlahovic

Dusan Vlahovic potrebbe davvero aver chiuso la propria avventura in bianconero: lo scambio in estate si può fare.

Il mercato della Juventus non è stato certo pirotecnico in estate e tantomeno i dirigenti dei bianconeri hanno fatto molto a gennaio. In effetti, la mancanza degli introiti delle coppe europee si è sicuramente fatta sentire e la società bianconera potrebbe valutare un periodo di austerità. Nonostante ciò a gennaio sono arrivati un paio di acquisti.

Addio Juve, Vlahovic al centro di uno scambio
Dusan Vlahovic può salutare a giugno (juve.sportitalia.com – Ansa foto)

Due acquisti comunque di prospettiva, Cristiano Giuntoli ha colpito ancora. Parliamo di Tiago Djaló e del ventunenne Carlos Alcaraz. Loro due sono colpi quasi per anticipare quella che potrebbe essere una corposa campagna estiva: Djalo prenderà conoscenza con il mondo bianconero mentre Alcaraz è arrivato in prestito con diritto di riscatto, un affare con la società che valuterà il rendimento dell’argentino in questi mesi.

Un calciatore che potrebbe dire addio nei prossimi mesi e che è nel mirino bianconero è il centrocampista Rodrigo De Paul, in uscita dall’Atletico Madrid. L’ex Udinese potrebbe entrare in uno scambio con la squadra di Giuntoli, un affare che accontenterebbe davvero tutti.

Via libera Juve: scambio con Vlahovic

Il campione del mondo del 2022 trova sempre meno regolarità con i Colchoneros e dopo tre stagioni in Spagna è davvero difficile ipotizzare la permanenza dopo la prossima campagna estiva. Il contratto dell’argentino con la squadra della capitale iberica però scadrà solo nel 2026 e quindi sarà difficile ottenere uno sconto. Qui però, entra in ballo la possibilità di cedere Dusan Vlahovic, si parla di uno scambio che avrebbe del clamoroso.

I bianconeri non hanno ceduto l’attaccante serbo solo perché non sono arrivate le offerte giuste, ma la possibilità di mandarlo altrove è sempre viva. De Paul viene valutato 30 milioni di euro e potrebbe arrivare come parziale contropartita dell’affare Dusan Vlahovic.

Juventus di nuovo su Rodrigo de Paul
Juventus di nuovo su Rodrigo de Paul (juve.sportitalia.com – Ansa foto)

Si pensa infatti che a giugno possa avvenire un maxi-scambio. La Juve si aspetta ovviamente una lauta contropartita economica oltre al nazionale argentino, ma il futuro di Vlahovic è in forte bilico. Il calciatore serbo vede il suo contratto aumentare di anno in anno, al momento non sembrano esserci le condizioni per rinnovare e Giuntoli è aperto ad un possibile addio in estate, sia di Dusan che di Chiesa. La Juve potrebbe puntare su Soulè, Yildiz e un nuovo giovane centravanti, piacciono molto Boniface e Jonathan David e i bianconeri valutano il futuro di Vlahovic. Che può dire addio con lo scambio.

Gestione cookie