Sale la tensione in casa Juve: è caos totale sui social

Sale la tensione in casa Juve. Un effetto quasi scontato dopo la sconfitta contro l’Inter. Numerosi tifosi della Juventus si fanno ‘sentire’.

Il calcio è tutto fuorché una scienza esatta. Non si può mai sapere con certezza cosa possa accadere in campo. Lo si può intuire, pronosticare ma il pallone dà sempre qualcosa di più, di diverso, di inatteso, di impronosticabile.

Sale la tensione in casa Juve
Sale la tensione in casa Juve (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Ma una volta terminata la partita ed accertato il risultato, è assai facile prevedere alcune reazioni. La stagione della Juventus è stata fin qui quanto mai positiva, appunto perché il pallone l’ha ‘disegnata’ in una maniera assolutamente impronosticabile alla vigilia.

Eppure era facile immaginare che tutto l’entusiasmo, la ritrovata passione per i colori bianconeri, si sarebbero poi trasformati alle prime, inevitabili difficoltà. Il pareggio interno contro l’Empoli è stata una sirena d’allarme inascoltata. Al di là della follia di Arek Milik, alcuni errori di Massimiliano Allegri hanno inciso più del dovuto.

Un pareggio che è arrivato nel momento più sbagliato e conseguito nella maniera peggiore, proprio alla vigilia dello scontro diretto con l’Inter. La tanto attesa sfida contro i nerazzurri partiva quindi già in salita. La gara di San Siro è stata semplicemente, e colpevolmente, la rappresentazione di una sconfitta annunciata.

Le colpe di Allegri secondo i tifosi

Già prima del triplice fischio finale dell’arbitro Fabio Maresca i social si erano surriscaldati. La partita aveva detto tutto, o niente, se si guarda dalla parte della Juventus.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri e l’attacco dei tifosi bianconeri (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Quel “siamo tutti Allegri” delle passate settimane è tornato ad essere l’Allegri out più volte riproposto in queste ultime tre stagioni. Perdere contro l’Inter, la rivale storica dei bianconeri, rappresenta sempre una doppia sconfitta. Ma, evidentemente, c’è modo e modo di perdere.

Un video postato dal supertifoso bianconero Avsim è lo specchio del sentire comune di tanti tifosi della Juventus. Il grido allegri out risuona ancora più forte dopo la la sconfitta contro l’Inter. Una sconfitta molto più netta di quanto dica il risultato poiché Allegri, a detta di Avsim, ha deciso semplicemente di non giocarla.

A Milano la Juventus è scesa in campo per il pareggio e, come sempre accade in questi casi, la partita si finisce per perderla. Empoli + Inter= Allegri out. Ormai sembra questa l’onda lunga emotiva che sta prendendo gran parte del tifo bianconero. La settimana peggiore della stagione della Juve può cambiare il suo corso.

Il futuro del tecnico di Livorno torna nuovamente in discussione. La stagione in corso era già iniziata con un Allegri circondato da un clima di scetticismo diffuso., Ora quelle nuvole nere si stanno nuovamente addensando sopra la sua testa. Spetta a Cristiano Giuntoli decidere. Ed intanto sui social c’è chi posta il discorso motivazionale alla squadra di Antonio Conte.

Gestione cookie