La Juventus inizia a pianificare le strategie per il futuro: nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, è finito una vecchia conoscenza del nostro campionato.
Nonostante una seconda parte di stagione tutta da vivere, la Juventus inizia a programmare le mosse da attuare nel prossimo calciomercato estivo.
Dopo aver aggiunto qualche tassello importante nella sessione invernale appena conclusa, Alcaraz su tutti, la ‘vecchia signora’ è intenzionata a rinforzare ulteriormente il centrocampo. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, infatti, la rosa necessità di innesti di qualità e che aggiungano esperienza alla squadra di Massimiliano Allegri.
Proprio per questo il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli si è già messo al lavoro, in modo da non farsi trovare impreparato alla riapertura della sessione estiva di calciomercato. Il mirino dell’ex direttore sportivo del Napoli si è spostato in Inghilterra, e sta pensando di portare in bianconero una vecchia conoscenza del nostro campionato.
La Juventus pesca in Inghilterra, Giuntoli fa sul serio: grande affare a costo zero
Come detto, la Juventus inizia a pensare al calciomercato che verrà. Soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, la ‘vecchia signora’ è intenzionata a rimpolpare la rosa con calciatori di qualità e dalla grande esperienza europea.
Il reparto che la società bianconera intende rinforzare ulteriormente è il centrocampo. Questo ovviamente anche per la situazione di Adrien Rabiot, che vedrà scadere il proprio contratto al termine della stagione. Sul centrocampista transalpino hanno messo gli occhi diversi top club europei, con la Juventus già al lavoro per non farsi cogliere impreparata in caso di addio.
Il primo acquisto del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, però, può riguardare la cabina di regia: l’idea che stuzzica e non poco il d.s. è quella di riportare in Italia Jorginho, che non sta vivendo un grande momento con la maglia dei gunners. Approdato all’Arsenal dal Chelsea nell’inverno del 2023, il classe 1991 non è mai riuscito ad imporsi, tanto che il club londinese non pare intenzionato a proporgli il rinnovo contrattuale.
L’ex centrocampista di Napoli e Chelsea vedrà scadere il proprio contratto al termine della stagione, con Giuntoli sempre più intrigato dall’idea di portarlo a Torino a costo zero. Si tratterebbe di un grande colpo per i bianconeri, che andrebbero ad aggiungere al proprio centrocampo un calciatore di qualità e dalla grande esperienza europea. La Juventus del futuro inizia già a prendere forma.