La Juve da tempo ha un obiettivo ben preciso sul calciomercato, ma il Milan è pronto a intromettersi nella corsa al calciatore
La sconfitta contro l’Inter non scompagina gli obiettivi della Juve, che è pronta a rinforzare la squadra anche nella prossima sessione di calciomercato, in modo da tornare stabilmente tra i grandi, non solo in Italia, ma anche in Europa.
Cristiano Giuntoli è costantemente a lavoro per selezionare i profili adatti a migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, con necessità ben chiare da tempo alla Vecchia Signora, al netto dei bilanci. Uno dei reparti che ha maggiore bisogno di nuovi profili è il centrocampo. A gennaio – dopo tanti rumors – è arrivato Carlos Alcaraz, un talento di grande prospettiva ma con un diritto di riscatto fissato a 50 milioni e quindi tutto da vedere.
Nei prossimi mesi, i cambiamenti potrebbero essere ancora più profondi e passare anche da Rodrigo De Paul. Del trasferimento dell’argentino a Torino se ne parla da tempo, addirittura da quando la mezzala vestiva la maglia dell’Udinese. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e alla fine ha prevalso l’Atletico Madrid nella corsa al calciatore. In Spagna, per lui le cose non stanno andando male, nonostante non sia sempre un titolare inamovibile, ma il richiamo dell’Italia potrebbe essere particolarmente forte per il ragazzo.
La Juve non è più sola su De Paul: occhio al Milan
La prossima sessione di calciomercato potrebbe essere molto importante anche per il Milan. I rossoneri hanno forte necessità di sistemare la difesa e l’attacco – gran parte del budget potrebbe essere destinato all’arrivo di una nuova punta giovane e di livello internazionale.
Al tempo stesso, un colpo a centrocampo non è affatto da escludere. I rossoneri, per questa ragione, continuano a seguire con grande attenzione anche De Paul, che darebbe spinta e qualità nella trequarti. Ne sono convinti dalla Spagna, dove sottolineano che i rossoneri potrebbero presto affondare il colpo per l’argentino dell’Atletico.
Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026, e servirebbero circa 30 milioni di euro per far decollare l’affare, senza troppi margini di trattativa. Non è detto che Diego Simeone alla fine lo lasci andare, soprattutto senza un sostituto di livello, ma la Juve ci proverà e anche il Milan, che ha tutta l’intenzione di bruciare i bianconeri per riportarlo in Serie A.