Infortunio+terribile%2C+tifosi+in+lacrime%3A+che+mazzata
juvesportitaliacom
/2024/02/07/infortunio-terribile-tifosi-in-lacrime-che-mazzata/amp/
Altri Sport

Infortunio terribile, tifosi in lacrime: che mazzata

Published by
Stefano Bressi

Ancora tantissima sfortuna, che non sembra placarsi. Nuovo infortunio e lunghissimo stop. Le ultime e i dettagli

Un altro infortunio gravissimo e ancora tantissima sfortuna. Sembrava fosse finalmente tornato tutto alla normalità e che le sue condizioni fossero buone, ma questa nuova mazzata ovviamente rende tutto molto complicato. Le reazioni sono state di ovvio sconforto, anche perché adesso resterà fuori per moltissimo tempo.

Un nuovo infortunio grave – (Foto LaPresse) – juve.sportitalia.com

Stiamo parlando di Marta Cavalli, una delle atlete migliori nel ciclismo femminile italiano. Purtroppo pare non riesca a sfuggire alla sfortuna, che continua ad accanirsi su di lei. La talentuosa atleta, che nel 2022 ci ha regalato emozioni e vittorie, è purtroppo nuovamente costretta a fermarsi. Proprio all’inizio della nuova stagione, dopo che già era stata infortunata.

L’azzurra, che fa parte del team FDJ-SUEZ, si è fatta male in occasione di una caduta, durante un ritiro con la sua squadra. Gli esami hanno evidenziato una microfrattura alla gamba. A confermare l’incidente è stata la stessa Cavalli, annunciando che sarà costretta a fermarsi per alcune settimane in modo da guarire completamente.

Marta Cavalli, l’infortunio e i tempi di recupero

Purtroppo l’infortunio arriva proprio in uno dei momenti peggiori e più delicati, visto che compromette praticamente l’inizio della stagione agonistica. Tuttavia, c’è la speranza che la Cavalli possa recuperare la piena forma fisica in tempo per affrontare al meglio almeno gli impegni estivi. Dopo l’ottimo 2022, tutti hanno grandi aspettative su di lei e l’augurio è quindi che possa tornare al meglio. Anche se, bisogna dirlo, è sempre molto difficile dopo un infortunio.

Marta Cavalli, ciclista italiana infortunata – (Foto LaPresse) – inter.sportitalia.com

Abbiamo parlato di nuovo infortunio perché bisogna ricordare che Marta aveva già vissuto un periodo di pausa forzata nel corso della stagione precedente, a seguito di un grave incidente durante il Tour de France 2022. Quell’incidente ha avuto conseguenze per la stagione successiva, mettendo a dura prova la sua resilienza e la sua determinazione nel tornare al top della forma fisica.

Nel post Instagram qui in alto c’è l’annuncio dell’infortunio data dalla stessa azzurra, che appare in stampelle nella foto. Un annuncio che è stato un duro colpo per tutto il mondo del ciclismo italiano, che perde momentaneamente una delle sue atlete più importanti.

Le sue parole sono decisamente toccanti: “È successo tutto così in fretta… Una decina di giorni fa, in ritiro con il team, sono caduta sbattendo forte la gamba sull’asfalto. Gli ultimi accertamenti hanno rilevato una microfrattura che mi terrà ferma per qualche settimana. Non nascondo il dispiacere e la tristezza, ma non posso far altro che accettare e guardare avanti”.

Stefano Bressi

Published by
Stefano Bressi

Recent Posts

Scelto il dopo Allegri: “Perfetto per la Juve”

Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…

7 mesi ago

“La Juve ha un grosso problema”, due big sotto accusa

Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…

7 mesi ago

Un jolly in saldo: la Juventus piazza il colpaccio in difesa

La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…

7 mesi ago

Erede già trovato: via libera Juventus

Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…

7 mesi ago

Ritorno a sorpresa alla Juve: Giuntoli pesca a zero

Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…

7 mesi ago

Addio Allegri, la Juve ha deciso: ecco chi al suo posto

La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…

7 mesi ago